Panizza, esplode la festa: "Siamo orgogliosi di te"

Panizza, esplode la festa: Siamo orgogliosi di te
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IL GIORNO SPORT

MANDELLO DEL LARIO (Lecco) Sul lago luccica l’astro d’argento. È la stella olimpionica di Mandello del Lario Andrea Panizza, il campione di 26 anni, che ieri, ai Giochi di Parigi, ha conquistato il secondo posto con i suoi compagni nel 4 di coppia di canottaggio. A sospingerlo a distanza nell’ultimo colpo di remi per battere in volata gli atleti polacchi, c’era tutta Mandello, città dei motori con la Guzzi, ma anche del canottaggio con la Canottieri Moto Guzzi (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Chiumento argento olimpico nel canottaggio: "Una vittoria magica" 00:32 (Il Mattino di Padova)

Alle Olimpiadi di Parigi il canottiere padovano Luca Chiumento vince una fantastica medaglia d'argento nella finale del quattro di coppia e poco dopo la premiazione con gli azzurri sul podio visibilmente commossi dichiara: «Avevamo energia da vendere. (ilgazzettino.it)

Erano in cinque e non in quattro gli azzurri sulla barca che giganteggiava sul bacino olimpico di Vaires-sur-Marne. (il Giornale)

Ferrara, Olimpiadi: Rambaldi fa festa La Nuova Ferrara

Parigi – Hanno remato in cinque, su quel quattro di coppia. Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Luca Chiumento e Andrea Panizza i remi in mano, il cuore che va all’impazzata, la mente e il capovoga che tengono il tempo e il ritmo, gli olandesi che s’involano davanti e i polacchi che t’incalzano vogata dopo vogata. (Il Sole 24 ORE)

Ad alimentare il medagliere azzurro il canottaggio con il 4 di coppia e il tiro a volo con il trap femminile, mentre nei 1500 sl donne Simona Quadarella deve accontentarsi di una medaglia di legno. Due argenti rappresentano il bottino dell’Italia al termine della quarta giornata di gare alle Olimpiadi di Parigi (Il Centro)

La tristezza per una prestazione non all’altezza delle aspettative e magari per l’incapacità (o presunta tale) di dare una gioia a chi ti segue, tristezza da mettere subito da parte, perché c’è un’altra possibilità di riscatto da inseguire, ovvero perché non è solo salire sul podio che conta. (La Nuova Ferrara)