MasterChef 14, tutta colpa di una cipolla: ecco chi l’ha cotta male (e lascia il grembiule)

MasterChef 14, tutta colpa di una cipolla: ecco chi l’ha cotta male (e lascia il grembiule)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A MasterChef si studia, e mai come in questa puntata è stata evidente la richiesta dei tre giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Hanno iniziato subito chiedendo che fossero rispettate le proporzioni, nella prima prova, la Golden Mistery Box. E alla fine hanno anche messo un difficilissimo Skill Test dimostrativo: perché per andare avanti la passione non basta, bisogna fare pratica imparando dai grandi Maestri. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Due ospiti stellati e altrettante eliminazioni nelle puntate di Masterchef 14 in onda su Sky e Now giovedì 9 gennaio. Fra questi spiccano il falegname di Bari residente a Chieti Pino e la modella campana Sara, che fino a una settimana fa erano solo riserve. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un'altra puntata di MasterChef è andata in archivio. Gli aspiranti cuochi si sono cimentati prima con la Golden Mystery Box dedicata alle proporzioni, poi con un Invention Test sulla reazione di Maillard e infine con un terribile skill test. (leggo.it)

/41 Per il primo Skill Test, gli aspiranti chef ricevono il benvenuto dell'Alinde Quartett. Sia la cucina, sia la musica, attivano i sensi e sono espressioni artistiche. I membri sono Gregor Hrabar, Eugenia Ottaviano, Guglielmo Dandolo Marchesi e Bartolomeo Dandolo Marchesi, questi ultimi nipoti del grande chef Gualtiero Marchesi! Il suo ristorante Gualtiero Marchesi, a Milano, è stato il primo in Italia a conquistare le tre stelle Michelin, e negli anni Ottanta il grande maestro ha trasformato l'alta ristorazione in una proposta gastronomica personale e innovativa (Sky Tg24 )

Martina tradita dalle verdure, Reza dalla poca lucidità

I giudici di MasterChef davanti a una fotografia di Louis Camille Maillard, chimico e medico francese che ha descritto per la prima volta quella che oggi conosciamo come la celebre "reazione di Maillard" . (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Samuele, che ha vinto la prima prova, le aveva assegnato tra gli ingredienti a disposizione (c'erano anche il filetto e le capesante), la cipolla, per metterla in difficoltà, anche se lei non vedeva l'ora di mettersi in gioco con le verdure. (la Repubblica)