GP USA, Ferrari: un venerdì perfetto, tranne al momento della pole!

GP USA, Ferrari: un venerdì perfetto, tranne al momento della pole!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autosprint.it SPORT

Davanti nelle libere e nei primi due segmenti di qualifica shootout, la Ferrari non è riuscita ad essere la più veloce nel momento decisivo: Vasseur ed i piloti parlano di adattamento non perfetto alla soft. Nel complesso, comunque, la SF-24 ha fatto vedere un buon potenziale (Autosprint.it)

Su altre fonti

Riecco Max Verstappen. Nel weekend che può rappresentare un passaggio decisivo nella lotta al titolo contro Lando Norris e la McLaren, il leader del Mondiale è tornato a fare la voce grossa conquistando il miglior tempo nelle qualifiche Sprint del GP Usa (Sky Sport)

Fuori già in SQ1 Oscar Piastri (McLaren), sedicesimo, al quale il giro veloce è stato cancellato per essere uscito dal limite consentito del tracciato. Con il tempo di 1'32"833 Max Verstappen ha messo la sua Red Bull davanti a tutti ottenendo la pole della Sprint Race nel GP degli Stati Uniti. (la Repubblica)

La pressione non sa neppure che cosa sia. Eppure Max Verstappen sembra impermeabile a tutto. (La Gazzetta dello Sport)

F1, Max Verstappen: “La macchina ha sempre funzionato bene. Mi mancava essere primo”

Non è un segreto che le gare al COTA possano essere climaticamente molto calde. La pioggia cade raramente in Texas, ma c'è sempre la possibilità che uno o due acquazzoni possano colpire l’impianto nel corso del weekend. (La Gazzetta dello Sport)

Max Verstappen torna in pole e lo fa nelle Qualifiche Sprint di Austin: in prima fila con il campione del mondo c'è Russell, poi Leclerc e Norris. Quinto Sainz, settimo Hamilton. Piastri scatta solo 16°. (Sky Sport)

Max Verstappen ha firmato il miglior tempo nella Sprint Qualifying del Gran Premio degli Stati Uniti e partirà in pole position nella gara sprint di domani. L’olandese della Red Bull ha concluso con il crono di 1’32”833, precedendo di soli dodici millesimi un ottimo George Russell (Mercedes), che stava già assaporando la prima posizione. (OA Sport)