89enne va a cercare funghi e cade per oltre 3 metri. Trasportato al San Martino intubato e in codice rosso dal Drago Vvf

89enne va a cercare funghi e cade per oltre 3 metri. Trasportato al San Martino intubato e in codice rosso dal Drago Vvf
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GenovaQuotidiana INTERNO

Al salvataggio i soccorsi sanitari, il Soccorso Alpino e l’elicottero con medico e infermiere inviati dal 118 L’allarme è scattato intorno alle 14:40 in val Fontanabuona. L’anziano è caduto mentre cercava funghi nei boschi nel territorio del comune di Neirone, facendo un volo di oltre tre metri, riportando parecchi traumi e perdendo i sensi. Sul posto, il 118 ha inviato l’automedica Tango 1, l’ambulanza della Croce Rossa di Gattorna, il Soccorso alpino e il Drago Vvf per procedere, appena recuperato il quasi novantenne, a un veloce trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale San Martino (GenovaQuotidiana)

Ne parlano anche altri media

L’uomo è caduto nei boschi di Neirone ed è precipitato per 3 metri . I soccorritori hanno cercato di rianimarlo, ma senza successo I soccorsi sono scattati alle 9:15. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco, il Soccorso alpino, i Carabinieri. (GenovaQuotidiana)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Si trattava di un 57enne proveniente da San Giuliano Milanese, venuto apposta nella zona - frazione Barbagelata - per cercare porcini. L'allarme è scattato intorno alle 9 di oggi, sabato 5 ottobre. Il corpo dell'uomo è stato avvistato in fondo a una scarpata, probabilmente già privo di vita. (Genova24.it)

Val Fontanabuona: morto fungaiolo caduto in una scarpata

Tragedia nei boschi in zona Seia, in un crinale tra Neirone e Barbagelata, dove questa mattina i vigili del fuoco di Genova sono intervenuti per un fungaiolo, caduto in una scarpata e morto a seguito dei gravi traumi riportati. (Primocanale)

Tragedia sabato mattina per il 57enne di San Giuliano Gianni Valdati, che è morto cadendo in un dirupo in Liguria, dove stava cercando funghi con un amico. L’amico ha lanciato immediatamente l’allarme, a cui è seguito l’intervento dei soccorsi sanitari, ma non c’è stato nulla da fare. (Il Cittadino)

E' morto a 57 anni cadendo in un dirupo in provincia di Genova un cercatore di funghi proveniente da San Giuliano Milanese. L' allarme è stato dato da un amico che ha assistito alla caduta nei boschi di Barbagelata, nell'entroterra di Chiavari. (Telenord.it)