Previsioni meteo: il focus sulle nevicate al Centro-Sud nei giorni di Natale

Previsioni meteo: il focus sulle nevicate al Centro-Sud nei giorni di Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo Italia INTERNO

Il Natale 2024 potrebbe essere ricordato come uno dei più freddi degli ultimi anni, complice l’arrivo di una massa di aria artica che investirà l’Italia a partire dal 23 dicembre e caratterizzerà tutto il periodo natalizio. Irruzione fredda, maltempo e neve al Centro-Sud Questa irruzione di freddo porterà condizioni meteorologiche pienamente invernali sull’intero Stivale, con nevicate fino a quote basse nelle regioni del Centro-Sud e un clima invece più asciutto ma ugualmente rigido al Nord, dove sono attese gelate fino in pianura. (Meteo Italia)

Su altre testate

Nei prossimi giorni l'Italia sarà interessata da una fase di forte maltempo, caratterizzata da venti intensi che potrebbero superare i 100 chilometri orari, ovvero raffiche equivalenti all'intensità di uragano. (Agronotizie)

Almeno due cicloni colpiranno l’Italia nei prossimi 7 giorni, proprio nel pieno delle festività di Natale. Il primo sta già interessando la nostra penisola, determinando un netto peggioramento delle condizioni meteo da Nord a Sud. (Meteo Giornale)

Conferme per l'irruzione di aria fredda di natura artica attesa per Natale sull'Italia Con l'inizio della nuova settimana un nuovo veloce fronte freddo attraverserà rapidamente la Penisola, ma avrà come obiettivo principale le regioni del Sud Italia dove andrà a generare un centro di bassa pressione (3bmeteo)

IL METEO DEL WEEKEND / Freddo, Foehn e neve sui confini alpini fino a Natale

Un minimo depressionario ad Ovest dell’Italia, causato da una saccatura di origine nord-atlantica, provocherà un sistema perturbato che attraverserà l’intero territorio. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Potenza News )

Il meteo a Natale divide l’Italia in due parti: una al sole, l’altra sotto la neve, che arriverà anche a quote basse secondo le previsioni. Da Santo Stefano, poi, sorprese possibili fino alla fine del 2024. (CremonaOggi)

Oggi venerdì 20 e domani sabato 21 dicembre. Cielo sereno o poco nuvoloso con aumento della nuvolosità da sabato sera. Correnti nordoccidentali fredde continueranno a influenzare le nostre regioni almeno fino a Natale. (TargatoCn.it)