ATP di Tokyo 2024, Berrettini vince il primo set con Fils ma poi è costretto al ritiro

ATP di Tokyo 2024, Berrettini vince il primo set con Fils ma poi è costretto al ritiro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online SPORT

L’Azzurro aveva dato il via a una buona partita. Poi il fastidio agli addominali – Matteo Berrettini vince il primo set contro il francese Arthur Fils agli ottavi di finale del torneo Atp di Tokyo ma poi è costretto al ritiro. Il tennista romano vince il primo parziale 7-6 (7-5) in un’ora e 13 minuti, poi chiede l’intervento del fisioterapista che tratta Berrettini all’altezza degli addominali. L’azzurro torna in campo ma si arrende dopo qualche punto del secondo set. (Il Faro online)

La notizia riportata su altre testate

Matteo Berrettini vince il primo set contro il francese Arthur Fils agli ottavi di finale del torneo Atp di Tokyo ma poi è costretto al ritiro. Il tennista romano vince il primo parziale 7-6 (7-5) in un’ora e 13 minuti, poi chiede l’intervento del fisioterapista che tratta Berrettini all’altezza degli addominali. (OglioPoNews)

Berrettini ha vinto il primo set per 7-5, dunque ha provato a restare in campo. (Liberoquotidiano.it)

Il tennista romano si è dovuto ritirare al termine del primo set vinto per 7-5 a causa di problemi ai muscoli addominali Quando tutto sembrava andare per il verso giusto, ecco l'ennesimo problema fisico che ferma Matteo Berrettini (Sport Mediaset)

Berrettini di nuovo costretto al ritiro: a Tokyo torna l'incubo addominali

Finisce con tantissimi rimpianti l'avventura di Matteo Berrettini all'Atp 500 di Tokyo. I problemi fisici, però, riapparsi nel finale di primo set, non hanno consentito a Berrettini di riprendere a giocare. (La Gazzetta dello Sport)

Il primo vero grande problema agli addominali, suo punto debole delle ultime stagioni, arriva agli Australian Open 2021, quando l'azzurro arriva per la prima volta in carriera agli ottavi di finale ed è costretto a dare forfait prima del match contro Tsitsipas. (La Gazzetta dello Sport)

Un vero peccato visto che Berrettini era reduce da una vittoria contro l’olandese Botic van de Zandschulp che aveva confermato il suo ottimo momento dopo le tre vittorie su tre in Coppa Davis a Bologna. (Today.it)