ATP di Tokyo 2024, Berrettini vince il primo set con Fils ma poi è costretto al ritiro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Azzurro aveva dato il via a una buona partita. Poi il fastidio agli addominali – Matteo Berrettini vince il primo set contro il francese Arthur Fils agli ottavi di finale del torneo Atp di Tokyo ma poi è costretto al ritiro. Il tennista romano vince il primo parziale 7-6 (7-5) in un’ora e 13 minuti, poi chiede l’intervento del fisioterapista che tratta Berrettini all’altezza degli addominali. L’azzurro torna in campo ma si arrende dopo qualche punto del secondo set. (Il Faro online)
La notizia riportata su altre testate
Berrettini rischia adesso di compromettere l’ultima parte della stagione, finale di Malaga compresa. La Gazzetta dello Sport scrive che questo potrebbe compromettere anche la sua partecipazione alla Coppa Davis a Malaga: (IlNapolista)
Non sono giorni positivi per il tennis italiano. A partire da quanto sta capitando a Jannik Sinner con il caso doping che si è clamorosamente riaperto con il numero uno al mondo che vive nell’incertezza. (SportItalia.it)
Il romano tornerà in scena giovedì 3 ottobre, quando esordirà al Masters 1000 di Shanghai affrontando l’australiano Christopher O’Connell. (OA Sport)
Matteo Berrettini di nuovo protagonista di una brutta notizia che ha lasciato tutti i suoi tifosi perplessi: purtroppo adesso è ufficiale Il tennista azzurro, Matteo Berrettini, stava vivendo un discreto momento di forma, dopo un paio d’anni di calvario, fisico e mentale. (SportItalia.it)
Lo mostra una breve clip video girata da una appassionata locale (nickname IG yujjingo) e condivisa sui social, che riportiamo. (LiveTennis.it)
L’azzurro impegnato nel secondo turno del «Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships» contro il francese Athur Fils, n.24 Atp, è stato costretto al ritiro nel primo gioco della seconda frazione, per un problema ai muscoli addominali, dopo poco più di un’ora e un quarto di partita. (Giornale di Sicilia)