Ok la superdifesa ed i 20 punti ma non tutto ha funzionato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella calza della befana il Grifo infila un punto gustoso come il carbone dolce e festeggia l'approdo a quota 20, che due mesi fa pareva anche al tifoso più ottimista una conquista utopica. I tre punti di margine sulla zona baratro tranquillizzano relativamente, ma nei paraggi dei rossoblù la bagarre coinvolge un mare di squadre ed è pure doveroso, dopo essersi guardati le spalle, alzare lo sguardo verso posizioni più lusinghiere. (Genoa News 1893)
Ne parlano anche altre fonti
Non è bastato al Lecce attaccare ininterrottamente per novanta minuti per battere il Genoa e rimandarlo a casa a mani vuote. L’assalto portato dai giallorossi alla porta difesa dall’ottimo Leali ha prodotto soltanto un pareggio senza gol, proprio l’ingrediente che è mancato più di ogni altra cosa a Krstovic e compagni. (quotidianodipuglia.it)
Uno 0-0 dalle poche emozioni che significa però quinto risultato utile consecutivo in trasferta e chiudere il girone d’andata a 20 punti. Oltre all’ennesimo infortunio che ha colpito il Genoa con Vitinha, peraltro fino a quel momento uno dei migliori in campo per i rossoblù, costretto a fermarsi toccando ripetutamente la parte anteriore della coscia destra e le prime indicazioni che arrivano proprio dal club rossoblù spiegano che si è trattato di un “risentimento alla muscolatura flessoria destra”. (La Repubblica)
CORRIERE DELLO SPORT – “Il Lecce sbatte sul muro del Genoa” titola questa mattina il Corriere dello Sport, che aggiunge: “Nel primo tempo le migliori occasioni: Krstovic centra una traversa da fuori area, mentre Thorsby e Pinamonti due nella stessa azione. (Buon Calcio a Tutti)
Come sottolinea La Repubblica, “nonostante lo stop di Vitinha e le assenze di Messias ed Ekuban, anche a Lecce Mario Balotelli è rimasto in panchina. Un’altra volta, Mario Balotelli è rimasto a guardare in casa Genoa nel pareggio per 0-0 contro il Lecce. (fcinter1908)
Al termine della gara la Curva Nord ha chiesto alla società uno sforzo di mercato, ironizzando sulla pochezza della squadra di Giampaolo in fase offensiva. (SoloLecce)
Marco Giampaolo invece, recrimina per le tante occasioni sprecate. Nonostante la prestazione non proprio brillante dei suoi, è Patrick Vieira a potersi ritenere soddisfatto di questo pareggio. (Corriere della Sera)