Lassana Coulibaly: «Bravi a gestire il pallone» Pierret: «Ora continuiamo così»

Lassana Coulibaly: «Bravi a gestire il pallone» Pierret: «Ora continuiamo così»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

Lassana Coulibaly si è «preso» il centrocampo del Lecce. Anche contro il Genoa, l’ex Salernitana è stato tra i migliori della compagine salentina. Il 29enne maliano snocciola i temi legati la pareggio a reti inviolate ottenuto nella sfida con i rossoblù. «Abbiamo effettuato una buona gestione della palla, proprio come ci chiede l’allenatore - sottolinea - Purtroppo, non siamo riusciti ad andare in rete e quindi la mole di gioco prodotta non è stata sufficiente per conquistare il bottino pieno come avremmo voluto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Allenatore: Giampaolo 6 GENOA (4-3-3): Leali 6.5; De Winter 6, Bani 6.5, Vásquez 7, Martín 6; Thorsby 5 (43’st Masini sv), Badelj 6 (20’st Kasa 6), Frendrup 6.5; Vitinha 6.5 (25’st Zanoli 6), Pinamonti 6.5, Miretti 5.5 (1’ st Ekhator 6). (Quotidiano Sportivo)

Il Lecce viene così agganciato al terzultimo posto dal Cagliari, vittorioso 2-1 in casa del Monza. Sono i giallorossi a fare la gara. Marco Giampaolo invece, recrimina per le tante occasioni sprecate. (Corriere della Sera)

I giallorossi tengono per l’intero arco della gara il pallino del gioco, colpiscono un palo, ma sbattono contro il muro del Genoa che rischia anche di andare in gol (fermato da due traverse nell’arco di pochi secondi) e, complice la vittoria del Cagliari in casa del Monza, chiudono il girone di andata terzultimi a pari punti proprio con gli isolani. (Leccenews24)

Rassegna Stampa del 6 Gennaio, Lecce-Genoa pari che muove la classifica. Sucu: “Un buon punto”

All’inizio la gara era più equilibrata, ma poi abbiamo fatto il forcing, non è arrivato lo spunto finale del gol. (TeleRama News)

Ma anche una sfida con le difese a prevalere sugli attacchi e la noia a farla da padrona per lunga parte di un match molto tattico. Uno 0-0 dalle poche emozioni che significa però quinto risultato utile consecutivo in trasferta e chiudere il girone d’andata a 20 punti. (La Repubblica)

CORRIERE DELLO SPORT – “Il Lecce sbatte sul muro del Genoa” titola questa mattina il Corriere dello Sport, che aggiunge: “Nel primo tempo le migliori occasioni: Krstovic centra una traversa da fuori area, mentre Thorsby e Pinamonti due nella stessa azione. (Buon Calcio a Tutti)