Lecce, col Genoa due punti persi. Il portiere Leali nega due volte il gol a Dorgu
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è bastato al Lecce attaccare ininterrottamente per novanta minuti per battere il Genoa e rimandarlo a casa a mani vuote. L’assalto portato dai giallorossi alla porta difesa dall’ottimo Leali ha prodotto soltanto un pareggio senza gol, proprio l’ingrediente che è mancato più di ogni altra cosa a Krstovic e compagni. La squadra allenata da Marco Giampaolo ha chiuso il match del Via del Mare con il 63 per cento di possesso palla, 10 tiri di cui 3 nello specchio, 3 parati e 4 fuori, dei 10 tiri ben 7 sono stati effettuati dentro l’area di rigore, e ancora 9 calci d’angolo contro i 4 battuti dai ragazzi del francese Vieira (quotidianodipuglia.it)
Su altre fonti
Zero minuti per Mario Balotelli anche in Lecce-Genoa, l'allenatore Patrick Vieira spiega il motivo per il quale ha deciso di non farlo entrare dopo averlo fatto riscaldare per oltre venti minuti pur avendo ancora una sostituzione a sua disposizione. (Fanpage.it)
Non è andato oltre lo 0-0 il Genoa di Patrick Vieira in casa del Lecce nel match disputato oggi alle 15 al Via del Mare. Muove la classifica il Grifone, che ha avuto anche qualche occasione, senza però riuscire a sbloccare l'equilibrio che è durato fino al triplice fischio. (fcinter1908)
Nel 2024 il Lecce ha mancato l’appuntamento con il gol in 20 partite di Serie A e questo è stato il peggiore anno di sempre per i pugliesi sotto questo punto di vista; inoltre, nello scorso anno la formazione pugliese è stata quella che non ha trovato il gol in più occasioni nei maggiori cinque campionati europei (20, appunto). (Sky Sport)
Anche contro il Genoa, l’ex Salernitana è stato tra i migliori della compagine salentina. «Abbiamo effettuato una buona gestione della palla, proprio come ci chiede l’allenatore - sottolinea - Purtroppo, non siamo riusciti ad andare in rete e quindi la mole di gioco prodotta non è stata sufficiente per conquistare il bottino pieno come avremmo voluto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA (Buon Calcio a Tutti)
“Ci sono ancora cose da migliorare, soprattutto andare un po’ più in avanti, ma abbiamo giocato contro una squadra forte, soprattutto in casa e abbiamo dimostrato unità e organizzazione e questo è importante. (Leccenews24)