Cio, Coventry: "Con Trump fondamentale sarà la comunicazione"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Il nuovo presidente del Cio, Kirsty Coventry, ex olimpionica e ministro dello sport dello Zimbabwe, ha affermato che "la comunicazione sarà fondamentale" con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, poiché si teme che le sue politiche sull'immigrazione possano influenzare la possibilità degli atleti di ottenere il visto prima dei Giochi di Los Angeles del 2028. "Ho avuto a che fare con uomini difficili, diciamo, che occupano posizioni elevate, da quando avevo 20 anni", ha affermato la neoeletta. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Nei 30 minuti che Bach ha impiegato per annunciare la decisione, la certezza ha cominciato a farsi strada: una vittoria per ko tecnico al primo round, che avrebbe potuto essere ottenuta quasi solo da Coventry“. (IlNapolista)

Il Telegraph fa giustizia dell’assurdo buonismo che circonda l’elezione di Kirsty Coventry alla guida del Cio il Comitato olimpico internazionale. La prima donna della storia del Cio. Ma anche la donna hanno i loro lati oscuri. (IlNapolista)

Kirsty Coventry era già una donna dei record, ma stavolta ne ha superato uno quasi impensabile. Il 20 marzo 2025 è stata eletta presidente del Comitato Olimpico Internazionale, diventando così la prima donna e la prima persona di origine africana a ricoprire questa prestigiosa carica in ben 131 anni di storia. (DiLei)

Kirsty Coventry favorita a presidente Cio: chi è. Se la gioca con Sebastian Coe e Samaranch junior

Alla domanda se fosse contraria all'esclusione di alcuni paesi dalle Olimpiadi a causa di conflitti, l'ex nuotatrice ha risposto: "Lo sono, ma penso che si debba tenere conto di ogni situazione". In un'intervista con Sky News Uk, Coventry ha sottolineato le incongruenze nell'attuale approccio che prende di mira la Russia mentre sono in corso conflitti nel suo continente. (Sport Mediaset)

Li ha stracciati tutti. Da Lord Coe (solo 8 voti), potente presidente dell'atletica, al figlio d'arte Samaranch (28), più i capi delle federazioni mondiali di ciclismo (Lappartient), ginnastica (Watanabe) e sci (Eliasch), oltre al principe di Giordania Al-Hussein. (il Giornale)

Le mogli speravano nella prima abbronzatura della stagione (invece ieri acqua a catinelle), i mariti avevano voglia di mare e allora hanno prenotato il Romanos Resort di Costa Navarino (9,3 il punteggio di Booking: eccellente), tre ore d’auto a sud-ovest di Atene, perché non sia mai che una sessione del Comitato olimpico internazionale (Cio) avvenga in un luogo banale. (Corriere della Sera)