F1, Mattia Binotto a capo del progetto Audi: l’annuncio della Casa dei Quattro Anelli

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Ci sono i crismi di ufficialità. Una nuova avventura per Mattia Binotto nel Circus della F1. Dopo aver lasciato la Ferrari e il suo incarico di Team Principal della scuderia di Maranello al termine del Mondiale 2022, il manager italiano è stato scelto da Sauber Motorsport AG per svolgere il ruolo di direttore operativo e direttore tecnico. Si tratta solo di un passaggio transitorio, dal momento che il gruppo in questione sarà acquisito da Audi nel 2026, trasformando la squadra di Hinwil in una proprietà della Casa dei Quattro Anelli. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Rivoluzione Audi capo del programma F1 è Binotto (Italiaracing.net)

Mattia Binotto sarà infatti a capo del progetto Audi, la casa automobilistica che sta lavorando all’ingresso in Formula 1, annunciato per il 2026. Finora, il progetto – lo sviluppo tecnico è affidato a Oliver Hoffmann – era stato seguito da Andrea Seidl, con cui però si erano sviluppati conflitti interni, a causa di uno sviluppo non in linea con le attese. (la Repubblica)

Mattia Binotto, due anni dopo l'addio alla Ferrari, torna in F1. L'ex team principal della Scuderia è stato nominato responsabile operativo e responsabile tecnico dell'Audi che entrerà nel 2026 costruendosi il motore dopo aver acquistato la maggioranza del team Sauber (Corriere della Sera)

Mattia Binotto torna in Formula 1: quale sarà il suo ruolo | Ufficiale

Mattia Binotto, ex team principal della Ferrari, dal 1 agosto sara' al vertice del programma Formula 1 di Audi con la qualifica di chief operating e chief technical officer di Sauber Motorsport Ag e ne assumera' la guida a Hinwil (Svizzera). (Sport Mediaset)

Il 54enne top manager aveva lasciato Maranello alla fine del 2022, sostituito da Frederic Vasseur FORMULA 1 (Sport Mediaset)

Mattia Binotto torna in Formula 1: clamorosa notizia dell’ultim’ora, ecco chi lo ha preso. Ruolo e mansioni: l’ex Ferrari torna protagonista non senza qualche sorpresa di troppo, scopriamo perché. (Motomondiale.it)