Maltempo, il sindaco Ferrara: "Grazie a chi è in campo per la sicurezza della città"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Da due giorni il territorio della nostra città è monitorato attentamente dagli uomini e donne della polizia municipale, della protezione civile comunale, delle forze dell'ordine e dagli operai del Comune, per intervenire, mettere in sicurezza tratti di territorio e mitigare puntualmente le conseguenze delle forti piogge". Così il sindaco Diego Ferrara, che ha voluto rivolgere un ringraziamento a quanti in queste ore stanno operando senza sosta per affrontare le criticità legate al maltempo. (ChietiToday)
Ne parlano anche altri giornali
MeteoWeb (MeteoWeb)
ABRUZZO. Continua l’ondata di maltempo che, da ieri mattina, si sta abbattendo sull’Abruzzo. A Pescara permane l’allerta meteo, fissata ieri, per le forti piogge. (Il Centro)
La città di Pescara, adagiata sulla costa adriatica e attraversata dal fiume che ne porta il nome, ha vissuto nel corso degli anni diversi episodi di dissesto idrogeologico che ne hanno segnato profondamente il territorio e la memoria collettiva. (MeteoWeb)
Prosegue l'azione del vortice ciclonico sull'Abruzzo, interessato da piogge e rovesci anche di forte intensità con locali criticità e allagamenti, in particolare tra Chietino e Pescarese dove nelle ultime 36 ore sono caduti picchi anche di 80-100mm Il tempo si manterrà instabile anche nel corso di sabato e fino a domenica mattina, con occasione per nuove piogge e rovesci sparsi, pur a carattere di intermittenza e intervallati da qualche apertura (3bmeteo)
Il tempo, conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, si manterrà instabile anche nel corso di sabato e fino a domenica mattina, con occasione per nuove piogge e rovesci sparsi, pur a carattere di intermittenza e intervallati da qualche apertura. (ChietiToday)
Descrizione Il Centro Funzionale d'Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse N. 25024 DPC-DPC_Generale-P-STELEX-0014848 del 28/03/2025, seguito dell’Avviso n. (Regione Abruzzo |)