“Salis vestita come una cameriera di Catanzaro”. E il sindaco annuncia querela contro l’ultima uscita di Vittorio Feltri

“Salis vestita come una cameriera di Catanzaro”. E il sindaco annuncia querela contro l’ultima uscita di Vittorio Feltri
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

"Lo porteremo in tribunale per le sue inaccettabili offese alla nostra città e per le sue frasi razziste”. Il sindaco Nicola Fiorita non accetta l’ennesima uscita di Vittorio Feltri. L’editorialista del Giornale, commentando le foto di Ilaria Salis nel suo primo giorno a Bruxelles dopo l’elezione al Parlamento europeo, ha detto: “È vestita come una cameriera di Catanzaro, proprio la cosa più bassa che si possa immaginare”. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il giornalista bergamasco Vittorio Feltri di nuovo nella bufera. Il direttore del Giornale ha attaccato Ilaria Salis per aver sfoggiato un abbigliamento a suo dire non adatto al ruolo di europarlamentare: "La Salis vestita come una cameriera di Catanzaro, proprio la cosa più bassa che si possa immaginare", ha detto in un video pubblicato sul profilo TikTok della sua testata. (BergamoNews.it)

COSENZA – «La Salis vestita come una cameriera di Catanzaro, proprio la cosa più bassa che si possa immaginare». «Vittorio Feltri il vero volto della Padania. (Quotidiano online)

ALLA fine le scuse di Vittorie Feltri a Catanzaro sono arrivate. Seppur decisamente a denti stretti. L’occasione l’ha fornita ‘La Zanzara’ di Cruciani che ha fatto ‘dialogare’ – diciamo così – il giornalista e il sindaco del capoluogo Nicola Fiorita. (Quotidiano del Sud)

Catanzaro insorge contro Vittorio Feltri e “promette” querele

Ha fatto discutere l'ultima 'frase fesseria' del giornalista Feltri che ha dichiarato in un suo intervento pubblico come, «La Salis vestita come una cameriera di Catanzaro, proprio la cosa più bassa che si possa immaginare». (CityNow)

Ibrahima si è ritrovato al centro dell'attenzione mediatica non per i libri che ha scritto (Pane e Acqua, La mia voce - Dalle rive dell'Africa alle strade d'Europa) e neanche per avere contribuito con la propria storia personale al film "Io Capitano" di Matteo Garrone (David di Donatello, Leone d'Argento all'ultima Mostra del cinema di Venezia). (ilgazzettino.it)

Catanzaro, a partire dal sindaco Nicola Fiorita, insorge contro Vittorio Feltri e l’ultima sua sortita che getta discredito su Calabria e calabresi Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)