La tempesta Caetano porta neve e venti record sulla Francia: ora rischio ghiaccio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tempesta Caetano è transitata sulla Francia nella giornata di giovedì 21 novembre, generando fenomeni meteorologici estremi, con nevicate significative e venti violenti. Il sistema ha colpito vaste aree del paese, causando disagi diffusi e stabilendo nuovi record climatici per il mese di novembre. La neve è caduta fin sulla capitale Parigi, imbiancandola leggermente. Nevicate intense dalla Normandia all’Île-de-France A partire dalle prime ore di giovedì, la neve ha cominciato a cadere su molte regioni della Francia occidentale, spostandosi progressivamente verso il centro e l’est del paese. (Meteo Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
E’ arrivata la neve in Francia. La perturbazione "Caetano" ha investito dalle prime ore del mattino il nord Bretagna e Normandia per arrivare in breve anche nell'Ile-de-France e su Parigi. (Sky Tg24 )
L'evento freddo di aria artica in Europa è rilevante per il periodo per nevicate eccezionali su Svizzera e Francia L'episodio, generato dal passaggio della perturbazione Caetano, è degno di nota per l'intensità e per i record infranti (3bmeteo)
Francia, prima neve a Parigi, fiocca a Montmartre 21 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
ROMA – Se Parigi è la capitale dell’amore per eccellenza, sotto la neve è tutto ancora più romantico. Merito della straordinaria nevicata di questa mattina. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Puntualmente annunciata dalle previsioni meteo, la neve è arrivata in Francia, con la perturbazione «Caetano» che ha investito dalle prime ore del mattino il nord - Bretagna e Normandia soprattutto - per arrivare in breve anche nell’Ile-de-France e su Parigi (Gazzetta di Parma)
Le autorità nazionali hanno fatto sapere che la tempesta avrebbe ufficialmente lasciato il Paese. È questo per ora il bilancio del passaggio della tempesta Caetano, che ha investito la Francia dalla notte tra il 20 e il 21 novembre. (EuropaToday)