Cronaca meteo - Dolomiti sotto la neve di settembre. Accumulo di 15-20 cm al suolo - Video

Cronaca meteo - Dolomiti sotto la neve di settembre. Accumulo di 15-20 cm al suolo - Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
3bmeteo INTERNO

Dolomiti sotto la neve di settembre. Accumulo di 15-20 cm al suolo - Video ore 8:56 Redazione 3BMeteo CRONACA, nevicata settembrina sulle Dolomiti. Accumulo di 15-20 centimetri al suolo a Colfosco, in Alta Badia. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Colfosco Consulta la situazione in diretta anche attraverso l'occhio dei satelliti geostazionari rielaborati dal nostro team. Qui la sezione > > Satelliti. (3bmeteo)

Su altri media

Dal bollettino neve al suolo di ARPAV si evince che il manto nevoso caduto supera i 10 cm in quasi tutte le località monitorate. REDAZIONE Prima vera precipitazione di stampo autunnale e prima neve caduta sulle cime dolomitiche. (Radio Più)

Pioggia e vento freddo hanno infatti sferzato dalla notte scorsa tutta la provincia, adempiendo a pieno alle previsione diffuse anche dalla nostra redazione: non meno sorprendente però l’effetto di questa massa d’aria di matrice artica che ha repentinamente archiviato l’estate per far posto all’autunno inoltrato. (L'Eco Vicentino)

(leggo.it)

Nevica in Trentino: mezzi di sgombero neve in azione sui passi

Questo fenomeno è legato a un’irruzione di aria fredda proveniente dal Nord Europa che, combinandosi con l’umidità presente, genererà abbondanti precipitazioni nevose, soprattutto alle quote più elevate. (Tempo Italia)

Come previsto da giorni, una vasta nevicata precoce sta interessando le Alpi in queste ultime ore, a causa dell'ingresso di una perturbazione e di masse d'aria molto fredda in quota. La neve sta imbiancando già le Alpi, tra Italia ed Austria, anche se il grosso deve ancora venire. (Ilmeteo.net)

L’ondata di maltempo è iniziata nel pomeriggio di ieri e ha interessato il territorio provinciale, fortunatamente con disagi limitati sulle strade trentine. La neve è caduta sulle vie di comunicazione delle zone più in quota delle valli di Fiemme e Fassa come Passo Lavazè lungo la SS 620, a Pampeago, sul Passo Sella (SS 242) e Passo Pordoi (SS 48) e sulla zona di Passo Manghen lungo la SP 31. (Il T Quotidiano)