Milano, ladro ucciso al bar: i titolari, zio e nipote, arrestati per omicidio in concorso. Campagna social in loro difesa

Milano, ladro ucciso al bar: i titolari, zio e nipote, arrestati per omicidio in concorso. Campagna social in loro difesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

I cartoncini dei «gratta e vinci» sono sparpagliati sulle strisce pedonali. Quasi si sciolgono sotto la pioggia lasciando tracce colorate sull’asfalto. Le «impronte» del bottino però s’interrompono una decina di metri prima, sulla soglia della serranda del bar, sollevata da un cric. Eros Di Ronza, 37 anni, alle 5 di ieri mattina s’infila in quel piccolo spiraglio creato per rubare e scappare con un complice a bordo di uno scooter 125. (Corriere Milano)

Su altre testate

E Marianna Vazzana Un mazzetto di gratta e vinci ormai inzuppati dalla pioggia. Il curriculum criminale di Eros Di Ronza racconta di precedenti per reati contro il patrimonio e di segnalazioni per il possesso di droga: una vita ai margini divisa tra le case popolari di San Siro e di via Gola, i problemi di tossicodipendenza e le foto sorridenti sui social con i tre figli residenti in Brianza con la compagna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ansa (Avvenire)

Milano, ucciso a forbiciate mentre tenta furto al bar: la sequenza ripresa dalle telecamere di sicurezza (La Stampa)

Milano, uomo ucciso in via Giovanni da Cermenate: aveva tentato di rubare in un bar, il titolare l'ha assalito con le forbici

Va sottolineata "la sproporzione della reazione e, anzi, l'efferatezza" con cui Eros Di Ronza "viene attinto prima da dietro, quando, con tutto il busto ancora dentro il bar, nemmeno può accorgersi della presenza dei titolari e poi finito quando ormai è inerme a terra, con una serie di colpi inferti con forza, in una sequenza in cui la lontananza della scena rispetto alla telecamera non riesce a mascherarne l'estrema drammaticità". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

COGLIATE – Choc nella comunità cogliatese per quanto avvenuto al bar paninoteca di viale Giovanni da Cermenate a Milano dove Eros Di Ronza, 37 anni, è stato ucciso dal barista del locale nel corso di una colluttazione. (Il Saronno)

Per la vittima non c'è stato nulla da fare ed è stato dichiarato il decesso. Un 37enne italiano, con precedenti, è stato trovato morto con diverse ferite di arma da taglio al torace, per strada in via Giovanni da Cermenate, alla periferia sud di Milano, intorno alle 5 del mattino di giovedì. (Corriere Milano)