Italia-Israele, le emozioni di Di Lorenzo: dai gol in Nazionale all'Empoli

Italia-Israele, le emozioni di Di Lorenzo: dai gol in Nazionale all'Empoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

Le emozioni di Giovanni. Una dopo l'altra. Da Udine, dove ha segnato una doppietta ad Israele nella quarta partita di Nations League, ad Empoli, dove si rilanciò dopo anni difficili in categorie minori, passando per Castel Volturno, dove è stato riaccolto con entusiasmo da Conte e dai compagni. Giovanni Di Lorenzo, capitano nel Napoli come nell'ultima gara della Nazionale, ha vissuto mesi complessi. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

"Fuori Israele dalla Fifa", si legge in uno striscione esposto durante il corteo di circa 300 persone, partito nel tardo pomeriggio con decine di bandiere palestinesi. Quando la piazza è più temuta delle curve. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quella di ieri è stata la serata in cui l'Italia batteva Israele per 4-1 ipotecando così il passaggio del turno per la Nations League. Doppietta e prestazione imponente del terzino del Napoli, bravo a metterci una firma importante su questo successo. (Calciomercato.com)

Vicario 6 - Nella sua Udine gioca da titolare per evitare che il titolare Donnarumma, diffidato, possa sal Le pagelle dell'Italia (a cura di Raimondo De Magistris) (TUTTO mercato WEB)

Italia-Israele, le pagelle: svolta Ricci, Cambiaso sicuro, qualità Dimarco

La prova tangibile della tesi esposta dal sottoscritto poc'anzi non ci giunge esclusivamente dalla partita passata agli archivi meno di un giorno fa, in cui, ad onor di cronaca (seppur macchiata da un'azione ben costruita, ma sprecata in maniera piuttosto grottesca), ancor prima del passaggio chiave servito (da calcio piazzato) a Di Lorenzo, inalmeno tre casi, si è dilettato abilmente nell'arte del "creare potenziali occasioni da gol" per i colleghi di reparto, ma anche dalla prestazione offerta il 6 settembre scorso, in quel di Saint-Denis, contro la Franciavicecampione del mondo in carica, condita (nell'ipotesi in cui il suddetto dato fosse necessario) dalla rete numero 7 siglata in veste di rappresentante del Belpaese (quella del definitivo 1-3 in favore dell'armata Spalletti). (CalcioNapoli1926.it)

Retegui, Di Lorenzo (per lui una doppietta) e Frattesi, ovvero firme di qualità sul successo su Israele che avvicinano l'Italia ai quarti di Nations League - grazie anche alla doppietta del francese Kolo Muani che affossa il Belgio in casa, ora ci manca un solo punto - e a un posto tra le teste di serie per il sorteggio dei gironi che qualificheranno al Mondiale. (il Giornale)

7,5 Di Lorenzo Un piccolo, ma significativo segnale di rinascita personale dopo l’Europeo più brutto: va a segno per due volte con la fascia di capitano nello stadio dove da capitano ha vinto lo scudetto con il Napoli (La Stampa)