>>>ANSA/F1:In Qatar doppietta McLaren nella Sprint,Ferrari a -30

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Malgrado il caldo del Qatar il clima che si respira in casa Ferrari è freddo: dopo aver fallito l'aggancio alla McLaren in classifica costruttori con un quarto e un quinto posto nella gara Speed molto deludenti, la sensazione diffusa è che la testa sia già alla prossima stagione. La gara breve sul circuito di Lusail, nelle intenzioni di Vasseur e di tutto il team di Maranello, avrebbe dovuto lanciare la volata per il sorpasso sul team inglese in vista dell'ultimo Gp e, invece, è proprio la McLaren a vincere e spedire a -30 la Ferrari. (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

La gara lunga per la Ferrari sarà il momento decisivo ed arriverà domani, domenica 1°dicembre, alle ore 17.00 italiane, nel corso del GP del Qatar: il penultimo atto del Mondiale 2024 di F1 si correrà sul circuito di Lusail e sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K. (OA Sport)

Fred Vasseur commenta le qualifiche della Ferrari, con Leclerc 5° e Sainz 7°: "E' stata una questione di gestione gomme, ma in gara sarà un'altra storia. Non è il risultato che ci aspettavamo, ma spingiamo perché ci saranno opportunità. (Sky Sport)

Giro ok, ma mancava prestazione (Autosprint.it)

Formula 1, le pagelle della Sprint del Qatar: Norris da 9

E ora, qual è la situazione a due gran premi dalla fine? Quello della gara sprint di oggi è stato un successo fondamentale per la McLaren, ora a +30 sulla Ferrari (grazie ai 6 punti guadagnati sui rivali nella sprint race). (CremonaOggi)

Con anche la Red Bull che resta aritmeticamente in corsa a -53 (555 punti in classifica). Penultimo appuntamento del Mondiale di F1 con il Gp del Qatar, sul circuito di Lusail (weekend 29 novembre-1° dicembre). (Corriere della Sera)

Domina Norris (9) ma all'ultimo cede la posizione a Piastri (7,5), come gesto di gratitudine nei confronti del compagno di squadra dopo il favore alla Sprint in Brasile. Leclerc e Hamilton invece hanno dato un assaggio di come sarà la Ferrari la prossima stagione. (Sky Sport)