Si chiude l’era Sainz. I numeri del confronto con Leclerc
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante i suoi quattro anni in Ferrari, Carlos Sainz non ha avuto molte occasioni di vittoria a causa di vetture poco competitive. Tuttavia è interessante analizzare il confronto con il suo ormai ex compagno di squadra, Charles Leclerc. Lo spagnolo è arrivato a Maranello nel 2021 dalla McLaren trovando una vettura che derivava da un progetto dell’anno precedente che si è rivelato poi errato in tutte le sue aree. (Formulacritica)
La notizia riportata su altri giornali
Un lungo addio alla Ferrari, quello del pilota spagnolo: iniziato alla conclusione del Gran Premio di Abu Dhabi di domenica 8 dicembre scorso e terminato con una serie di cortesie rigorosamente via social tra lo stesso Carlos, la Scuderia di Maranello, i tifosi della Rossa e l'ormai ex-compagno di squadra Charles Leclerc (Sport Mediaset)
“Sono stati quattro anni incredibili di lotta insieme per la Ferrari – ha scritto Sainz, taggando Leclerc in una serie di foto in cui i due sono ritratti insieme – grazie per tutti i grandi momenti che abbiamo condiviso lungo il percorso. (Sportal)
Questa volta, sono i tifosi della Scuderia a omaggiare il pilota spagnolo che ha sfrecciato sulla Rossa per l’ultima volta al Gran Premio di Abu Dhab dello scorso 8 dicembre: “Lascio una Ferrari più forte di quella che avevo trovato e di questo sono orgoglioso: l’anno prossimo sarà un team da Mondiale”, aveva pronosticato il 30enne. (Il Fatto Quotidiano)
Nel suo ultimo giorno ufficiale da pilota della Ferrari in Formula 1 Carlos Sainz ha deciso di riservare un ultimo messaggio all'ormai ex compagno di squadra Charles Leclerc: poche righe che mettono però a tacere tutte le polemiche e fugano di dubbi rispetto a quale sia davvero il loro rapporto fuori dalla pista. (Fanpage.it)
"Rifletterò su ciò che la Ferrari rappresenta e su quanto ha fatto nella storia. Il trentenne spagnolo, però, resta focalizzato sul futuro: "Succederà più tardi nella mia carriera. (Sport Mediaset)
Attraverso un video pubblicato sui canali social della Ferrari, questa volta sono i membri dei vari fan club della Scuderia a salutare e omaggiare Carlos Sainz, con lo spagnolo che si commuove leggendo le varie lettere ricevute. (Sky Sport)