Il fermo violento del giornalista Gabriele Carchidi: interrogazione del sen. De Cristofaro (AVS)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
articolo21 INTERNO

In riferimento al fermo del giornalista Gabriele Carchidi, direttore del blog Iacchitè, il capogruppo al Senato di Alleanza Verdi Sinistra, Sen. Peppe De Cristofaro, ha presentato un’interrogazione ai ministri dell’Interno e della Giustizia. Come abbiamo già riportato sul nostro sito, Carchidi è stato bloccato da quattro agenti della Polizia di Stato, gettato a terra e ammanettato. In rete c’è il video del fermo che sta suscitando indignazione e serie preoccupazioni. (articolo21)

Su altre fonti

La annuncia capogruppo di Avs al Senato e presidente del Gruppo Misto, Peppe De Cristofaro che sottolinea: “La scena, documentata in un video, solleva seri interrogativi sul rispetto dei diritti fondamentali e delle garanzie costituzionali. (la Repubblica)

Sabato pomeriggio il giornalista Gabriele Carchidi è stato fermato e picchiato dalla polizia per le strade di Cosenza. Non ci sarebbero motivi per spiegare un gesto così violento. Secondo Carchidi, che si è occupato di fatti poco chiari che riguardano proprio la polizia, si tratta di una forma di intimidazione. (Italia che Cambia)

Gabriele Carchidi, giornalista e direttore di “Iacchitè”, blog di informazione che non si tira indietro quando bisogna dare notizie ‘scomode’, è stato picchiato, strattonato e steso sull’asfalto a Cosenza, apparentemente senza motivo, da alcuni agenti di polizia. (Virgilio Notizie)

Cosenza, Siulp "agenti vittime di campagne denigratorie e commenti diffamanti. Fiducia nella Magistratura"

«Ho avuto paura, troppa gente è morta così», ha dichiarato il giornalista ripercorrendo l’accaduto. Un video riprende la violenta aggressione: gli agenti lo strattonano, lo gettano a terra e lo immobilizzano con le ginocchia su gambe e schiena, per poi ammanettarlo. (L'INDIPENDENTE)

Il cronista, per cui il consiglio di disciplina dell’ordine della Lombardia ha chiesto la radiazione per un procedimento disciplinare di alcuni mesi fa, ha raccontato sulle colonne del suo giornale online quanto accaduto. (Il Fatto Quotidiano)

Advertisement (Quotidiano online)