L'ex uragano Kirk arriva in Europa: la Svizzera non sarà risparmiata

L'ex uragano Kirk arriva in Europa: la Svizzera non sarà risparmiata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino INTERNO

Secondo le previsioni di MeteoSvizzera, Kirk ha raggiunto la regione della Galizia questa mattina. A seguire, si prevede che si sposterà attraverso il Golfo di Biscaglia, verso la Francia occidentale. Ma non finisce qui. Kirk porterà con sé anche «molta umidità» e in alcune zone causerà forti precipitazioni. Anche il vento non sarà da meno. Come spiega il servizio meteorologico, è probabile che il nord della Penisola iberica, in particolare, venga colpito da tempeste. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Mentre le regioni meridionali dell’Italia si apprestano a vivere un periodo di calore inaspettato, con termometri che potrebbero sfiorare i 30°C in città come Palermo e Napoli, il Nord Italia si trova a fronteggiare una serie di perturbazioni atlantiche che promettono piogge e temporali di notevole intensità. (Tempo Italia)

Diverse regioni del Nord Italia si preparano ad affrontare una nuova giornata di allerta meteo. Attesi nuovi peggioramenti delle condizioni meteorologiche per la giornata del 9 ottobre: scatta l’allerta meteo in diverse regioni. (Virgilio Notizie)

(Adnkronos) – Il maltempo concede una tregua oggi all’Italia, il quadro meteo migliora ma l’allerta rimane. La giornata del 9 ottobre risente della pioggia caduta nelle 24 ore precedenti. Si spiega così l’allerta rossa per rischio idrogeologico che scatta in Veneto per i fiumi, in particolare per Alto Brenta, Bacchiglione, Alpone e Piave pedemontano. (CremonaOggi)

Cosa sappiamo su Kirk, la violenta tempesta che sta per investire l'Europa

La coda dell'uragano Kirk, ormai “sceso” a ciclone post-tropicale, colpirà con forti venti e precipitazioni soprattutto l'Europa centrale, ma contribuirà anche al maltempo nel Centro-Nord Italia per la giornata di giovedì 10 ottobre. (Geopop)

La perturbazione che ha portato una forte ondata di maltempo fino a martedì sera su molte regioni dello Stivale si è definitivamente allontanata sui Balcani e sull'Italia le condizioni sono in miglioramento. (Tiscali Notizie)

Kirk non è più un uragano, ma fa ancora paura. Dopo aver raggiunto la categoria 4 nell'Atlantico centrale con venti fino a 233 chilometri all'ora, la tempesta Kirk si sta dirigendo verso l'Europa, dove è arrivata tra martedì 8 ottobre e mercoledì9. (WIRED Italia)