Tre allenatori in una stagione: è la sedicesima volta nella storia granata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con la rescissione consensuale di Stefano Colantuono salta il sesto allenatore del 2024 granata. Fatale è stata la sconfitta di Catanzaro che mette la parola fine alla quarta avventura del tecnico romano dopo solamente sette partite disputate ed una media di 0,7 punti conquistati. Sarà, dunque, la sedicesima stagione dove sulla panchina dell’Ippocampo siederanno più di due allenatori. Continua a salire lo score di sostituzioni alla guida del club dall’inizio dell’era Iervolino, che raggiunge quota otto allenatori. (SalernitanaNews.it)
Su altre fonti
E proprio a margi (TUTTO mercato WEB)
Nella mattinata di oggi, lunedì 30 dicembre, è arrivata l’ufficialità della risoluzione del contratto dell’allenatore Stefano Colantuono. Il club di Salerno ricopre attualmente la diciannovesima posizione in Serie B con 18 punti, frutto delle 4 vittorie e dei 6 pareggi ottenuti. (GianlucaDiMarzio.com)
Ma quanto incidono realmente questi cambiamenti? I dati degli ultimi anni offrono una panoramica chiara, evidenziando un fenomeno ricorrente ma complesso. Il cambio di allenatore spesso porta a risultati positivi: l’impatto dei nuovi volti sulle panchina di Serie B. (GianlucaDiMarzio.com)
Roberto Breda è ormai a un passo dal diventare il nuovo allenatore della Salernitana. I dettagli finali dell’accordo sono in fase di definizione, ma il contratto fino a giugno, con opzione per il prolungamento, è già stato concordato. (Salernonotizie.it)
Oramai è certo, Roberto Breda sarà il nuovo allenatore della Salernitana. L’ex bandiera e centrocampista della Bersagliera tornerà all’Arechi dopo la stagione da tecnico 2010-2011 conclusa con la sconfitta nella finale playoff di Serie C contro l’Hellas Verona. (SalernitanaNews.it)
Sarà lui a dirigere la squadra già alla ripresa degli allenamenti, che come comunicato dalla società è fissata per il pomeriggio di sabato 4 gennaio alle ore 15 presso il centro sportivo Mary Rosy, in vista dell’impegno casalingo contro il Sassuolo del 12 gennaio (ore 12:30). (Calcio Salernitana)