Il “dottor” Nascimbene, finto medico tra lauree ad honorem e doti da “simbolista”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Col camice bianco e le chiavi dell’ambulatorio, nel primo giorno di servizio a Vizzolo Predabissi il “dottor Luca Nascimbene” aveva iniziato a visitare pazienti e firmare ricette per farmaci ed esami. Poche ore da nuovo medico curante del paese, prima che i carabinieri del Nas svelassero l’ultimo travestimento con cui il sedicente medico era riuscito a ingannare il Servizio sanitario nazionale, l… (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
È durata un solo giorno l’esperienza di medico di medicina generale di Luca Nascimbene. Il motivo? Un vero e proprio mistero. (Il Cittadino)
Vi si alterneranno i dottori Samuel Norsa e Federica Ciuffini. (IL GIORNO)
In pratica, «mancavano i requisiti». Il sedicente dottore, L.N., 26enne di Casteggio, sostiene di aver studiato Medicina in Irlanda, ma di questa laurea non sembra esserci la copia originale. (La Provincia Pavese)
«L’Inps non trovava il suo codice identificativo da medico e non riuscivo ad avere il certificato di malattia per mio figlio». «Mi chiedeva il nome dei farmaci, ha voluto vedere la foto del medicinale». (Il Cittadino)
In questi giorni il 27enne Luca Nascimbene si è difeso così dalle accuse dei carabinieri dei Nas che, al termine del primo giorno di lavoro a Vizzolo, l’hanno sospeso per la necessità di alcune verifiche. (Il Cittadino)
Luca Nascimbene, 26enne di Casteggio (Pavia) indagato per esercizio abusivo della professione, è stato sospeso dopo un solo giorno da medico di base a Vizzolo Predabissi (Lodi). Sui social si definiva scrittore, poeta, insegnante e giornalista. (Fanpage.it)