Empoli-Napoli, risultato 0-1: decide un gol di Kvara su rigore

Empoli-Napoli, risultato 0-1: decide un gol di Kvara su rigore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Quando un rigore cambia la storia: il Napoli vince a Empoli, di cortissimo muso, e blinda il primato. Le storie sono spesso l’essenza del calcio, quella di Kvara ha una sceneggiatura d’autore. Il georgiano, pungolato da Conte alla vigilia della sfida, diventa l’uomo-partita, di una brutta partita, quella che poteva diventare la peggiore dell’era Conte. Kvara sul dischetto del rigore (18’ del secondo tempo) ha una palla bollente. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore salentino non sarebbe soddisfatto a pieno dell’atteggiamento del belga, sostituto ieri addirittura all’ora di gioco, cosa mai successa in questo inizio di stagione. (Napoli Calcio Live)

Già 19 i punti conquistati, con 6 vittorie e 1 pareggio dopo il ko all'esordio col Verona. Una situazione ideale dopo 8 giornate e con all'orizzonte la porzione di calendario più complicata di tutta la stagione, visto che dopo aver ospitato il Lecce sabato prossimo i partenopei dovranno affrontare in sequenza Milan, Atalanta, Inter e Roma. (Sport Mediaset)

Il Napoli non ha di certo brillato a Empoli e Antonio Conte non è stato soddisfatto della prestazione, specie nel primo tempo, tant'è che come sottolinea l'edizione odierna de La Repubblica l'allenatore salentino "ha finito la partita stravolto e senza voce, consumata per dare la scossa alla sua squadra nello spogliatoio durante un burrascoso intervallo". (Tutto Napoli)

Napoli, i tifosi a Conte: "Abbiamo trovato un nuovo titolare, è fortissimo"

Magico Conte, un tiro, un gol: la partita peggiore diventa la vittoria migliore "Una partita sofferta, faticosa, ostinata e conquistata grazie all’uomo che siede in panchina, Antonio Conte" (Tutto Napoli)

Il Napoli supera in trasferta l'Empoli per 1-0 e continua a mantere in solitaria la vetta della classifica, a più due punti sulla seconda. A parlare del match è stato il giornalista de Il Roma Giovanni Scotto, che sul suo profilo X scrive: "Antonio Conte ha insegnato al Napoli come si soffre e soprattutto come si vince, anche senza dominare. (Tutto Napoli)

Il Napoli, grazie allo 0-1 contro l'Empoli, pur non entusiasmando soprattutto nella prima frazione di gioco, è riuscito a mantenere la testa della classifica. I partenopei hanno battuto un avversario coriaceo, che ha mostrato ancora una volta al Castellani tutto il proprio valore. (AreaNapoli.it)