Giulia Cecchettin, gli ultimi selfie con Filippo Turetta poco prima di essere uccisa. Le chat: "Mi fai paura"

Giulia Cecchettin, gli ultimi selfie con Filippo Turetta poco prima di essere uccisa. Le chat: Mi fai paura
Gazzetta di Parma INTERNO

«E' un meccanismo di controllo: malato anche questo. Pippo, sei ossessionato, Signore! Sei uno psicopatico! «Così' Giulia Cecchettin nei vocali e nei messaggi diceva a Filippo Turetta, pochi giorni prima dell’omicidio. Le trascrizioni di queste telefonate sono state mandate in onda ieri sera da 'Quarto Grado', su Retequattro. «Non ti rendi conto - scrive Giulia - Mi controlli continuamente. Mi controlli! Un paio di volte ti sei fatto trovare dove ero io senza che io ti dicessi tipo: sono in fermata o sono 'ad cazzum', ok? Guardi cosa faccio. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una media di oltre trecento al giorno, che era aumentata sensibilmente nei giorni precedenti al delitto. Un numero, che più di tutti spiega l'ossessione di Filippo Turetta verso la ex fidanzata Giulia Cecchettin: in due anni, fino al giorno dell'omicidio, il ragazzo le ha inviato 225.720 messaggi. (ilmessaggero.it)

Le ha pubblicate in esclusiva Pomeriggio Cinque News nella puntata andata in onda ieri 28 giugno. (Liberoquotidiano.it)

L ei sulla scala mobile, lei al negozio, lei al McDonald’s. È il pomeriggio dell’11 novembre dello scorso anno e loro sono alla Nave de Vero, il centro commerciale di Marghera dove Giulia Cecchettin cercava una gonna e un paio di scarpe per la sua laurea, prevista cinque giorni dopo. (Corriere della Sera)

300 messaggi al giorno per 2 anni. Così Filippo Turetta controllava Giulia Cecchetin

– Emergono nuovi dettagli sulle ultime ore di Giulia Cecchettin e sul suo rapporto con l’ex, Filippo Turetta: colui che sarebbe diventato il suo assassino. (il Resto del Carlino)

Una testimonianza e un voler contribuire attivamente a costruire «un’alleanza tra i sessi, anziché consolidare la prevaricazione di uno sull’altro», che passa anche attraverso gli incontri con il pubblico, come quelli a cui Cecchettin parteciperà nella seconda settimana di luglio. (SARdies.it)

Trecento. Sono i messaggi inviati in media in un solo giorno da Filippo Turetta a Giulia Cecchettin. Come riporta il Corriere della Sera da gennaio 2022 al giorno dell’omicidio, l’11 novembre 2023 - per un periodo di poco meno di 2 anni quindi - ammontano a 225.720 i messaggi inviati dal killer alla sua vittima. (il Giornale)