Chi in Europa sbrocca contro Musk e il nuovo Zuckerberg

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ESTERI

Chi in Europa sbrocca contro Musk e il nuovo Zuckerberg Che cosa si dice nei palazzi europei e in alcuni governi nazionali delle mosse di Musk e Zuckerberg. Estratto dal Mattinale Europeo. Il gruppo dei liberali di Renew e quello dei Socialisti e democratici hanno chiesto di iscrivere all’ordine del giorno della prossima plenaria del Parlamento europeo una discussione sulla campagna di destabilizzazione condotta da Elon Musk su X contro alcune democrazie europee. (Start Magazine)

Su altri media

Qualora venisse riscontrata una violazione, la piattaforma potrebbe essere soggetta a sanzioni fino al 6% del fatturato globale, come previsto dal Digital Services Act (DSA) X come TikTok? La Commissione Europea potrebbe punire Musk per manipolazione elettorale (Dire)

Elon contro tutti, e (quasi) tutti contro Elon. C'è chi lo difende per interesse e chi ne apprezza il genio visionario. (il Giornale)

E sarebbe il più grande progetto del genere in Europa. Un bel regalo per Musk, un affare inquietante per l’Italia, visto che il tycoon sudafricano naturalizzato statunitense, alleato di Trump, è uno dei personaggi più minacciosi del nostro tempo dal punto di vista politico. (L'Eco di Bergamo)

Il ciclone Musk sull'Europa. L'ira di Londra e Parigi

L’Unione europea sta valutando gli strumenti da utilizzare per cercare di fermare l’offensiva politica di Elon Musk in alcuni Stati membri e in particolare in Germania, che è in piena campagna elettorale. (La Stampa)

I pescatori del futuro. Lo studio “Fishers of the Future“, commissionato dalla Commissione Europea, delinea uno scenario fino al 2050 che invita a una profonda riflessione sul futuro del settore. (PesceInRete)

Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia. Nessuna grande nazione europea sembra riuscire a sfuggire a Elon Musk, il potente miliardario americano che da qualche settimana si sta dimostrando sempre più interessato - e soprattutto critico - verso la politica europea. (Adnkronos)