Il Gladiatore II guida la classifica – Il box office di venerdì 15 novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La giornata di ieri si è chiusa con Il Gladiatore II saldamente al comando della classifica Cinetel. Il film di Ridley Scott ha incassato 659.833 euro, una media di 1.416 a cinema, superando così il milione di incassi e aggiornando il totale a 1.134.423. Nel 2000 Il Gladiatore chiuse a 11,8 milioni di euro. Secondo posto per Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa che tiene bene con un incasso di 225.419 euro (+86%), 539 di media e un totale di 1.979.780. (Cineguru)
Se ne è parlato anche su altre testate
Questo è il Gladiatore. Un bacio gay è stato tagliato dal «Gladiatore II», il film di Ridley Scott con Paul Mescal e Pedro Pascal. (Corriere della Sera)
Paul Mescal, protagonista del tanto atteso Il Gladiatore 2, ha svelato in un’intervista a Variety il suo desiderio di realizzare personalmente gran parte delle acrobazie del film. Nonostante le perplessità iniziali del regista Ridley Scott, legate principalmente a questioni di sicurezza e assicurazione, l’attore ha dimostrato un impegno straordinario per ottenere il via libera. (Cinematographe.it)
Probabilmente ancora sotto shock per l'identità autolesionista di Joker: Folie à Deux, Hollywood sta spingendo a manetta Il gladiatore II di Ridley Scott. È comprensibile perché vorrebbero chiudere l'anno con un blockbuster che non si distingua per auto-sabotaggio. (BadTaste)
Dopo oltre due decenni dall’uscita del film cult Il Gladiatore, diretto da Ridley Scott e vincitore di cinque Premi Oscar, il regista britannico ci riporta al cinema nel mondo dell'antica Roma con Il Gladiatore II, atteso sequel dell’opera che nel 2000 aveva incantato pubblico e critica con la storia epica di Massimo Decimo Meridio, interpretato da Russell Crowe e reso ancora più suggestivo grazie alle musiche di Hans Zimmer. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La star del sequel di Ridley Scott ha parlato del rapporto amichevole con il suo collega connazionale. (Movieplayer)
Tra i titoli c'erano: “Orazi contro Curiazi”, “Ercole contro Maciste”, “Ursus”, ma in fascia alta trovavi anche “Ben Hur” e “Quo Vadis”, mentre le colonne sonore erano tutte nel segno di Respighi e al ritmo ossessivo dei tamburi delle galere. (Il Centro)