I Negramaro senza sconti: "Non cerchiamo le mode"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E poi arrivano dischi come questi. Si dice spesso che il pop rock sia al capolinea, che le idee siano finite e la passione pure. Invece un disco come Free love dei Negramaro (in uscita il 22 novembre) conferma che, anche dopo più di vent'anni, una band può ancora avere la forza e la creatività per portare a casa il risultato. In poche parole, come ha scritto Giuliano Sangiorgi nelle note stampa, è «una lotta continua e aperta tra l'uomo che vorrei essere e l'animale che mi porto dentro». (il Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
E dunque eccolo l’amore libero, sotto forma di disco: Free love dei Negramaro uscirà venerdì, anche se si dovrà aspettare fino a settembre 2025 per vedere la ba… «Per noi “amore libero” dovrebbe essere il manifesto di questi anni. (La Stampa)
Registrato nei leggendari Hansa Studios di Berlino, il nuovo album Free Love che uscirà dopodomani incarna la tensione dei Negramaro tra passato e futuro, conquiste personali e costante ricerca di indipendenza. (Rolling Stone Italia)
E’ quello che cantano i Negramaro nel loro ‘Free Love’, il nono album in studio in uscita il 22 novembre prossimo. La libertà di amare chi si vuole, senza limiti o costrizioni. (Adnkronos)
I negramaro cantano un inno alla libertà con l'album Free love 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Musiche e testi di Sangiorgi, e in tour si torna dal prossimo settembre. Si parla d'amore in senso universale, è un appello a restare umani, un manifesto politico, artistico e sociale. (Vanity Fair Italia)
Venerdì 22 novembre usciranno sia il singolo sia il video (che sarà disponibile sulle pagine social degli artisti). «Un’altra occasione per promuovere la funivia panoramica di Courmayeur – dicono da Skyway – portandola sul palcoscenico musicale internazionale e far risuonare la Valle d’Aosta nel mondo». (La Stampa)