Apoteosi Valenti, un gol per rinascere e scacciare i fantasmi

Apoteosi Valenti, un gol per rinascere e scacciare i fantasmi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Parma SPORT

L’apoteosi al minuto 53 del secondo tempo. Un evento impensabile per molti dei 17.499 tifosi presenti sugli spalti del Tardini. Il Parma batte il Monza 2-1 con un gol di Lautaro Valenti. Un colpo di testa sublime sul primo palo, con la parte superiore del capo, dopo un angolo di Mihaila dalla sinistra; una lieve deviazione al pallone, grazie ad una perfetta torsione del corpo, che disegna una parabola imprendibile per nessuno, neanche per Superman o i marziani (Sport Parma)

Ne parlano anche altri giornali

"Il rigore non era semplice da tirare. Un gran gol di Valenti con un bell'angolo di Mihaila, un finale pazzesco. Sembrava dovessimo tornare a casa con un punto e tanto rammarico. Ma questi ragazzi meritano i complimenti perché stanno facendo qualcosa di straordinario". (SOS Fanta)

Nonostante l'inferiorità numerica la squadra di Salvatore Bocchetti, all'esordio, pareggia all'85' grazie a Pedro Pereira. Martins va via sulla destra e crossa tesissimo sul secondo palo dove interviene il difensore portoghese che da due passi mette dentro la rete del pari. (Corriere della Sera)

Live TMW Monza, Bocchetti: "C'è grande amarezza. Mercato? Ci pensa Galliani" (TUTTO mercato WEB)

Infortunio Hernani, sospiro di sollievo: le parole del giocatore e le sue condizioni

Le reti arrivano tutte nel secondo tempo e portano la firma di Hernani (su rigore) e Valenti in pieno recupero per il Parma; nel Monza - che gioca bene, ma paga caro diverse ingenuità difensive e l'inferiorità numerica dal 54' - va in gol invece Pereira. (La Provincia di Cremona e Crema)

"Oggi ci tengo a sottolinearlo e lo ribadisco: ho amato i miei giocatori, uno a uno. Fabio Pecchia si complimenta con i suoi ragazzi dopo la vittoria all'ultimo respiro nello scontro diretto contro il Monza (Sport Mediaset)

Infortunio Hernani – Grazie al gol allo scadere di Lautaro Valenti, il Parma può festeggiare il ritorno alla vittoria che mancava dal 1 dicembre contro la Lazio. Questi 3 punti daranno la possibilità alla squadra di Pecchia di preparare serenamente la prossima sfida in campionato a Torino, domenica 5 gennaio alle ore 18 contro i granata. (FantaMaster)

Apoteosi Valenti, un gol per rinascere e scacciare i fantasmi