Il Bitcoin corre verso i 100.000 dollari: il ruolo di Trump e di MicroStrategy
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Bitcoin continua a correre e si avvicina ai 100.000 dollari. La criptovaluta ha raggiunto un nuovo massimo di circa 98.000 dollari, con un aumento di circa il 40% dalle elezioni americane del 5 novembre. Le cause del rialzo? Secondo gli analisti, la crescita del Bitcoin è conseguenza dell’atteggiamento favorevole verso le cripto del presidente eletto Donald Trump, dell’ipotesi della creazione di una riserva strategica di Bitcoin e degli acquisti massicci da parte di aziende come MicroStrategy, la società che detiene più Bitcoin. (Forbes Italia)
Su altre fonti
E' quanto ha detto il portavoce del ministero degli Esteri, Lin Jian. . (Tuttosport)
La forza di BTC sta portando a una rotazione di altri token principali prima del fine settimana, sostenuta dalle rinnovate speranze rialziste su un'amministrazione Trump favorevole alle criptovalute che entrerà in carica a gennaio. (CoinDesk)
La criptovaluta più famosa al mondo si prepara a sfondare la soglia dei 100 mila dollari. Dopo aver toccato un altro record a quota 98 mila, giovedì 21 il Bitcoin ha segnato un rialzo del 4%, per poi rallentare la corsa nel pomeriggio, pur mantenendosi oltre i 95.500 dollari. (Milano Finanza)
Se possedete dei Bitcoin e siete tra i fortunati che possono vantare una plusvalenza (un guadagno) vi potrebbe convenire vendere tutto prima della fine dall’anno. Ecco perché (AGI - Agenzia Italia)
Dall'elezione di Donal Trump alla Casa Bianca, il Bitcoin registra un aumento del 42%. Bitcoin senza freni, con la criptovaluta che guadagna il 3,7% e supera i 98mila dollari. (Tiscali Notizie)
Il bitcoin vede ormai ad un passo la soglia dei 100 mila dollari. La criptovaluta. (La Gazzetta del Mezzogiorno)