F1: Ocon e l’Alpine ai ferri corti. Il pilota potrebbe salutare prima di Abu Dhabi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La storia tra Esteban Ocon e l’Alpine è già ai titoli di coda. Il GP del Qatar potrebbe essere stato l’ultimo del pilota con la scuderia francese. A riportarlo sono le principali testate britanniche, certe che il team si affiderà per l’ultimo atto del Mondiale 2024, quello di Abu Dabhi, alla new entry Jack Doohan. Ma da dove nasce questa indiscrezione? La gara del transalpino a Lusail è durata molto poco, in quanto terminata alle prime curve per via di un incidente con Nico Hulkenberg (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dopo essere uscito di scena nel primo giro del GP del Qatar per il contatto con la Haas del tedesco Nico Hulkenberg, Ocon si era lasciato sfuggire delle frasi che lasciavano intendere il suo addio anticipato all’Alpine: “Ringrazio il team per il duro lavoro svolto in questa gara e durante tutto l’anno. (OA Sport)
Alpine vive una situazione di classifica particolare, che la vede al momento in lotta per un sesto posto che fino al Gran Premio del Brasile sembrava essere una pia illusione. Via Esteban, dentro Jack: finale a sorpresa in lotta per il sesto posto (LiveGP.it)
Alla fine Alpine ha scelto di mandare a casa con una gara di anticipo Esteban Ocon: ad Abu Dhabi correrà Jack Doohan, ora è ufficiale (F1inGenerale)
Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma sembra ormai certo che la storia tra Esteban Ocon e il team Alpine sia giunta al termine dopo il Gran Premio del Qatar. E che ad Abu Dhabi il team diretto da Oliver Oakes porterà al debutto Jack Doohan (Italiaracing.net)
Il pilota australiano esordirà in anticipo rispetto al previsto, e lo farà con il numero 61. “Auguriamo a Ocon il meglio per il futuro ma ora attendiamo Doohan” (f1world.it)
Il Mondiale F1 2024 continua a regalare colpi di scena, anche a motori spenti. È finita con una gara d'anticipo la stagione 2024 di Esteban Ocon. Il pilota francese della Alpine, che l'anno prossimo correrà nel team Haas al fianco di Ollie Bearman, salterà infatti la gara conclusiva del campionato ad Abu Dhabi (Autosprint.it)