easyJet raddoppia a Milano: nuova base allo scalo di Linate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ItaliaOggi ECONOMIA

Per celebrare l’apertura della nuova base di Linate, martedì sera il belvedere di Palazzo Lombardia, sede della giunta regionale a Milano, si è illuminato di arancione, il colore istituzionale di easyJet. E mercoledì 2 aprile al taglio del nastro dell’hub della compagnia erano presenti anche il sindaco della città, Beppe Sala e il governatore della regione, Attilio Fontana. Un riconoscimento ufficiale per il vettore che, nel solo 2024, ha generato sull’economia lombarda un impatto complessivo (diretto, indiretto e indotto) di 892,4 milioni di euro, con un moltiplicatore pari a 4,7, secondo lo studio realizzato per l’occasione da Assolombarda Servizi, che evidenzia inoltre come tra il 2006, anno dell’inaugurazione della base di easyJet a Malpensa e il 2024, l’impatto cumulato della compagnia sul territorio sia pari a 8,5 miliardi di euro. (ItaliaOggi)

Su altri giornali

«È del tutto evidente che il piano di investimenti è fondamentale e che la quarta pista dell'Aeroporto di Fiumicino è un obiettivo che noi vogliamo assolutamente che venga realizzato, perché con questi numeri non vogliamo avere una situazione in cui abbiamo una domanda di connettività sulla nostra città, sulla nostra regione e sul nostro Paese che sia superiore alle capacità di accoglienza»: queste le parole del sindaco di Roma Roberto Gualtieri, intervenendo alla presentazione della nuova base EasyJet all'Aeroporto di Fiumicino. (Corriere Tv)

«Lo scalo di Fiumicino, infatti, rappresenta - per il portavoce del Comitato Mauro Gonnelli, imprenditore e politico locale - un’infrastruttura unica, volano di potenziale crescita, che ha proiettato e proietta sempre più la città sulla scena nazionale e internazionale nel settore turistico e dell’aviazione. (Civonline)

Cerimonia EasyJet: presenti Sala e Fontana EasyJet ha inaugurato la sua nuova base all’aeroporto di Milano Linate, ampliando le connessioni della città con l’Europa grazie a 22 rotte, di cui 17 inedite. (Mi-Tomorrow)

Easy Jet apre a Linate la sua quarta base. Cinque aerei in dotazione, 17 nuove rotte. Jarvis: “Milano è la nostra casa in Italia”

Un investimento anche per SEA, la società che gestisce gli scali milanesi: il traffico nei due aeroporti ha superato i livelli pre covid con oltre 39 milioni di passeggeri. Questa ultima novità, spiega l’amministratore delegato di SEA Armando Brunini, sarà un ulteriore vantaggio per Linate (RaiNews)

Con 5 aerei basati a Linate e 120 dipendenti diretti, l’investimento di easyJet contribuirà a generare ricchezza nel territorio. EasyJet ha inaugurato ufficialmente la sua nuova base all’aeroporto di Milano Linate. (Travelnostop)

Dopo l’apertura del 1° aprile di Roma Fiumicino, l’Ad Kenton Jarvis inaugura a Linate la quarta base di easyJet dopo Milano Malpensa, Napoli e, appunto, Roma Fiumicino. (Qualitytravel.it)