Cosa è successo tra Vieira e Balotelli? Dal rapporto burrascoso al Genoa: "Non adatto agli sport di squadra" e "Per colpa sua ho lasciato il Nizza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I due sono stati compagni di squadra all'Inter e al Manchester City: l'esperienza al Nizza con il francese allenatore dell'attaccante non andò bene. Un vero e proprio ribaltone improvviso. Il Genoa ha deciso di cambiare: via Alberto Gilardino e Patrick Vieira al suo posto. In mattina il Grifone ha scelto di esonerare l’ex attaccante e ha raggiunto l’accordo con l’ex centrocampista di - tra le altre - Juventus e Inter. (Goal Italia)
Ne parlano anche altre testate
Clamoroso al Genoa, esonerato mister Alberto Gilardino, e al suo posto arriverà Patrick Vieira. Manca di fatto solamente l'ufficialità per assistere al cambio della guardia alla guida del club ligure in casacca rossoblù. (Tutto Atalanta)
Vieira, nel 2018, diventa il tecnico del Nizza, allora squadra in cui militava anche Balotelli. Sarò stato forse questo a influenzare quello che poi, a distanza di pochi anni, sarà il loro rapporto fra allenatore e calciatore. (Pianeta Milan)
Infatti, il tecnico francese ha già allenato super Mario ai tempi del Nizza, ma il rapporto tra i due non è per nulla idilliaco. Balotelli-Vieira, rapporto incrinato Quando il tecnico era allenatore del club francese parlò così di Balotelli: «La sua mentalità non si addice ad uno sport collettivo come il calcio. (ilmattino.it)
Genoa, quando Vieira disse: "Balotelli non è da sport collettivi", e Supermario rispose Vieira di Balotelli ai tempi del Nizza disse: "La sua mentalità non si addice ad uno sport collettivo come il calcio. (Tutto Napoli)
Manca solamente l'annuncio ufficiale in merito all'esonero di Alberto Gilardino nel ruolo di allenatore del Genoa e sulla nomina del suo sostituto, che la dirigenza dei liguri ha individuato in Patric (TUTTO mercato WEB)
Il Genoa a Vieira, ritrova quel Balotelli che per lui "non è adatto agli sport di squadra" (TUTTO mercato WEB)