Guerra in Siria, rischio catastrofe umanitaria: “Cibo scarseggia e mancano servizi di base”

Guerra in Siria, rischio catastrofe umanitaria: “Cibo scarseggia e mancano servizi di base”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Guerra in Siria, rischio catastrofe umanitaria: “Cibo scarseggia e mancano servizi di base” Andrea Sparro, operatore umanitario di WeWorld che si trova a Damasco, ha raccontato a Fanpage.it qual è la situazione in Siria nelle città colpite dagli scontri tra le forze governative di Bashar al-Assad e le forze di opposizione. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Beatrice Barra 1 Un villaggio distrutto a nord di Idlib In questi giorni si sono riaccesi gli scontri in Siria tra i ribelli jihadisti e le forze governative di Bashar al-Assad, ma la popolazione siriana la guerra la conosce da oltre 13 anni. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In un mosaico complesso di combattenti, in guerra contro ‘nemici’ diversi e spesso tra loro, in alcuni casi sostenuti da potenze straniere, la scorsa settimana i riflettori si sono accesi su Hayat Tahrir al-Sham e sulla sua guida, Abu Mohammed al-Jawlani, uno dei gruppi armati protagonisti dell’offensiva degli ultimi giorni nel nordovest Siria contro le forze fedeli a Bashar al-Assad (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Napoli è alla ricerca di rinforzi per la difesa in vista del mercato di gennaio. Il tecnico Antonio Conte avrebbe dato il suo gradimento per un nuovo innesto nel reparto arretrato, il direttore sportivo Giovanni Manna lavora per individuare il profilo giusto. (Napolipiu.com)

Cosa combinano Russia, Iran, Israele e Usa in Siria Che cosa sta succedendo in Siria. Il punto di Riccardo Pennisi (Start Magazine)

Guerra, ultime notizie - Siria nel caos, decine di migliaia gli sfollati. La tregua vacilla in Libano. Accordo Fatah-Hamas su comitato per amministrare Gaza

I ribelli jihadisti filo-turchi sono "alle porte""di Hama, la quarta città della Siria. Lo riferisce l'Osservatorio siriano per i diritti umani (Osdh). (Tiscali Notizie)

Secondo l’Associated Press, i miliziani iracheni, tra cui figurano combattenti dei gruppi Kataib Hezbollah e Fatemiyoun, hanno passato il confine nei pressi della città di Bukamal. Poche e confuse le informazioni. (Corriere della Sera)

Accordo Fatah-Hamas su comitato per amministrare Gaza (Il Sole 24 ORE)