Al Jolani: «Sarà il popolo siriano a decidere la forma dello stato». L'intervista esclusiva del Tg1
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come dovrà essere lo stato «innanzitutto» è «una scelta del popolo, assolutamente non di paesi stranieri. Ogni popolo è libero di decidere del suo stato». Lo ha detto il nuovo leader siriano Mohammed al-Jolani in un'intervista esclusiva al Tg1. Una prima anticipazione è andata in onda nell'edizione delle 13.30, la versione completa andrà in onda nel tg delle 20. «Noi ora siamo ancora in una fase di passaggio dei poteri. (Corriere TV)
La notizia riportata su altri giornali
Lo ha dichiarato Abu Mohammed al-Jawlani, leader di Hayat Tahrir al-Sham (Hts), in un’intervista esclusiva al Tg1 che andrà in onda integralmente nell’edizione delle 20 di stasera e di cui è stata diffusa una prima anticipazione. (CremonaOggi)
Ma chi era mai il ‘principe’ della risata (e non solo) Antonio De Curtis, nei suoi mitici ‘Totò Sceicco’ oppure ‘Totò d’Arabia’? (La Voce Delle Voci)
Ora invece il nuovo ministero degli Esteri intende contattare tutta la comunità siriana sparsa nel mondo. Prima il censimento e poi le elezioni. (B-Lab Live!)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
''Ogni popolo è libero di decidere del suo Stato - ha dichiarato al-Jawlani -. (Adnkronos)
Al Jolani, il capo militare che ora promette la rottura con il jihadismo e un freno alla deriva islamista, si mostra alle tv straniere nel tentativo di intestarsi un credito diplomatico, sul modello dei Talebani in Afghanistan, quattro anni fa. (il Giornale)