Sci, Sofia Goggia annuncia il rientro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SNAI Sportnews SPORT

Si avvicina il rientro di Sofia Goggia sugli sci. La campionessa bergamasca aveva rimediato una terribile frattura scomposta di tibia e persone a febbraio, durante un allenamento. Lo ha annunciato lei stessa durante un’intervista rilasciata all’Ansa questa mattina: “Andrò in America l’11 novembre a Copper Mountain saltando i giganti di inizio stagione per presentarmi a Beaver Creek a dicembre per le gare di velocità”. (SNAI Sportnews)

Su altre fonti

Lo ha detto Sofia Goggia durante il Media day della Fisi al Teatro Armani di Milano, parlando della frattura scomposta alla tibia patìta a febbraio. Mi è capitata questa cosa, ho dovuto accettarla, ho sempre lavorato fisicamente bene anche se ero disperata. (La Nuova Sardegna)

"Con la piastra è stato difficile sciare, avevo sempre male, per cui a inizio settembre abbiamo tolto i mezzi di sintesi ed è stata una svolta. Lo ha dichiarato la sciatrice azzurra Sofia Goggia durante il Fisi Media Day a Milano. (Tiscali)

«Per due mesi ho pensato di essere morta. Però devo dire che già dall’operazione tutto è andato alla perfezione, forse anche meglio delle aspettative». Il peggio è alle spalle, e anzi tra pochi mesi potrà tornare a sciare sul serio. (Open)

Goggia 'Ho fatto davvero fatica ma sono molto fiduciosa'

L’obiettivo è essere al cancelletto di partenza a Beaver Creek, magari sfidando Lindsey Vonn, in odore di un incredibile ritorno sulle piste («siamo tutti curiosi di sapere»): weekend americano dal doppio appuntamento, con discesa e Super-G fissati il 14 e 15 dicembre. (L'Eco di Bergamo)

Dall'ultimo infortunio - «il più pesante», per sua stessa ammissione, di una carriera costellata da diversi stop e molte operazioni - sono passati otto mesi ormai e ancora due ne mancano per rivederla in gara. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia 'Ho fatto veramente fatica, sono fermamente convinta che le coincidenze non esistano e trovare una spiegazione alla batosta che ho preso a febbraio è veramente difficile. (Virgilio)