Giornata vittime incidenti sul lavoro. Sbarra: “Vita e salute sono innegoziabili”

Giornata vittime incidenti sul lavoro. Sbarra: “Vita e salute sono innegoziabili”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CISL INTERNO

“Oggi, nella Giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro, ricordiamo che la vita e la salute sono innegoziabili. Ogni caduto, ogni malato, rappresenta una ferita che doveva essere evitata. Chiediamo con forza un Patto Nazionale su salute e sicurezza, un impegno condiviso tra governo, imprese e sindacati per garantire che ogni lavoratore torni a casa sano e salvo. Sempre. È il momento di investire in prevenzione, formazione e controlli più stringenti. (CISL)

Ne parlano anche altre fonti

"Nella giornata odierna l'Italia rivolge il pensiero alle persone che hanno perso la vita o subito infortuni e malattie a causa del proprio lavoro. Ogni vita persa, ogni vita compromessa chiama un impegno corale per prevenire ulteriori perdite della salute e della dignità di chi lavora". (la Repubblica)

Sono morte 68 persone per causa di lavoro - scrivono in una nota Cgil e Uil - con et media prevalente... Romagna nei primi otto mesi del 2024. (Virgilio)

“L’Italia rivolge il pensiero alle persone che hanno perso la vita o subito infortuni a causa del proprio lavoro”, ha dichiarato il Capo dello Stato, sottolineando come questa giornata debba essere un momento di riflessione, ricordo e impegno. (Orizzonte Scuola)

Boom di infortuni sul lavoro: nei primi sette mesi del 2024 in Trentino sono stati 5.478 - Cronaca

I dati sono stati diffusi da Anmil del Trentino in occasione della Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro. (l'Adige)

Dalle istituzioni non c'è nessuna forma di vera assistenza umana, morale, psicologica, per tutte le vittime. Questa la cruda ma reale affermazione del già direttore dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro e oggi magistrato di Cassazione Bruno Giordano in occasione della 74ª giornata nazionale in ricordo delle vittime del lavoro. (Collettiva.it)

Questo quanto dichiarato dal segretario generale provinciale del S.I.A.P. (sindacato italiano appartenenti Polizia di Stato) di Taranto, Pasquale Antonazzo. (Tarantini Time Quotidiano)