United Cup 2024, l’Italia è favolosa con la Francia: gli Azzurri battono i transalpini e volano ai quarti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Faro online SPORT

Cobolli, Paolini, con Errani e Vavassori battono gli avversari nella notte italiana. Ora una tra Argentina, Gran Bretagna o Australia – Dopo l’esordio vincente con la Svizzera, l’Italia del Tennis prosegue la striscia positiva nel torneo e conquista il match con la Francia. Alla United Cup, in svolgimento a Sydney, gli Azzurri volano ai quarti di finale. Flavio Cobolli aveva aperto il confronto con gli avversari, vincendo con Ugo Humbert per 3-6 7-6(10/8) 6-2. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri giornali

La serie è stata chiusa dal doppio misto composto da Sara Errani e Andrea Vavassori, che hanno superato in due set Elixane Lechemia ed Édouard Roger-Vasselin con il punteggio 6-3 7-6. Jasmine Paolini ha poi assicurato la vittoria degli azzurri battendo la francese Chloe Paquet 6-0 6-2. (la Repubblica)

Le relazioni tra la Svizzera e l'Unione Europea (UE) saranno la questione politica più importante del prossimo anno. Il Governo dovrà difendere l'accordo che ha raggiunto con Bruxelles in Parlamento. Cosa ci aspetta nel 2025: prospettive per la politica svizzera (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

L'Italia batte la Francia e si qualifica per i quarti di finale della United Cup, il torneo di tennis per squadre nazionali miste maschili e femminili. Bastava vincere un solo match per assicurarsi il primo posto del Gruppo D, ma gli azzurri hanno fatto meglio. (Il Sole 24 ORE)

Tennis, United Cup: l’Italia batte la Francia e accede ai quarti di finale

La serie è stata chiusa dal doppio misto composto da Sara Errani e Andrea Vavassori, che hanno superato in due set Elixane Lechemia ed Édouard Roger-Vasselin con il punteggio 6-3 7-6. Nella prima delle tre sfide, giocate a Sydney nella notte italiana, Flavio Cobolli ha sconfitto in tre set Ugo Humbert (3-6, 7-6, 6-2). (Tuttosport)

L’Italia de tennis ha ripreso la nuova stagione come aveva chiuso quella precedente: dominando. In Australia gli azzurri, capitanati da Renzo Furlan, si sono qualificati ai quarti di finale come primi del gruppo D. (La Gazzetta dello Sport)

A trascinare ai quarti il team azzurro è stata Jasmine Paolini che ha battuto in due (6-0, 6-2) la francese Chloe Paquet, regalando all’Italia il primo posto nel girone. United Cup, l’Italia batte la Francia nel secondo turno e si qualifica per i quarti di finale del torneo in corso di svolgimento sul cemento della Ken Rosewall Arena di Sydney in Australia (LaC news24)