Tendenza Meteo: piogge torrenziali in arrivo la prossima settimana. Segnatevi le date

Tendenza Meteo: piogge torrenziali in arrivo la prossima settimana. Segnatevi le date
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tempo Italia INTERNO

La prossima settimana l’Italia sarà interessata da un marcato peggioramento atmosferico, tipico della stagione autunnale, con la formazione di una depressione che attraverserà i mari del nostro Paese, portando condizioni di forte instabilità. Tale scenario è ulteriormente accentuato dagli effetti del cambiamento climatico, in particolare dal riscaldamento anomalo delle acque marine, che potrebbe intensificare le condizioni di maltempo. (Tempo Italia)

Su altre testate

Ancora freddo e pioggia sull'Italia. Se negli ultimi anni, alla fine di settembre, splendeva il sole ovunque e le temperature erano pienamente estive da Nord a Sud, ecco che il maltempo si fa protagonista sulla Penisola con temporali violenti e temperature meno elevate rispetto alla stagione. (Adnkronos)

ore 13:05 SITUAZIONE. L'ultimo weekend di settembre comincerà con un fronte ancora attivo su alcune regioni, foriero di una certa instabilità sabato al Nordest, su parte del Centro e al Sud. (3bmeteo)

E’ una situazione simile a quella che provocò la drammatica alluvione dell’ottobre del 2000 sul nord-ovest italiano: 13-16 ottobre 2000: i giorni dell’alluvione in Piemonte e Valle d’Aosta – MeteoLive. (MeteoLive.it)

Tendenza meteo prossimi 7 giorni: forte maltempo, freddo in arrivo

Una nuova perturbazione si avvicinerà al nostro territorio nel corso di martedì 1 ottobre, determinando nei giorni seguenti condizioni di tempo instabile con piogge diffuse, probabilmente più intense sulle aree montane e sull’Emilia centro-occidentale. (Centro Meteo Emilia Romagna)

Prossima settimana, colpo di scena con gli ultimi aggiornamenti: è in arrivo altro maltempo, con un ciclone carico di pioggia pronto ad approfondirsi proprio sull'Italia. Si conferma dunque un trend volto ad una forte dinamicità, tipica peraltro di questa fase dell'anno in cui le condizioni vengono estremizzate a causa dei forti contrasti tra masse d'aria diverse. (iLMeteo.it)

L’Italia sta godendo le ultime ore soleggiate in quanto la settimana che andrà a cominciare sarà caratterizzata da un peggioramento che porterà piogge e temporali. (MeteoGiuliacci)