Albero crolla su un'auto e uccide 3 persone

Albero crolla su un'auto e uccide 3 persone
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
EuropaToday ESTERI

Non solo il Nord Italia: anche Francia e Svizzera sono state colpite in queste ore da violenti temporali e piogge torrenziali che hanno provocato in tutto sei vittime. Tre di loro si trovavano a bordo di un'auto nella regione nord-orientale dell'Aube, in Francia, quando un albero, crollato per il forte vento, li ha schiacciati uccidendoli sul colpo. Un quarto passeggero è stato ricoverato in terapia intensiva, riporta l'agenzia stampa francese Afp (EuropaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Apprensione, angoscia, tristezza. Fiorenzo Dadò, deputato parlamentare e presidente cantonale del Centro, è prima di tutto uomo di valle. (laRegione)

Le prime fotografie aeree scattate dagli elicotteri ci mostrano la distruzione dall'alto. Sono immagini che parlano da sole quelle che arrivano dalla Vallemaggia, devastata dal maltempo nel fine settimana. (Corriere del Ticino)

Viola Amherd, giunta a Cevio, ha portato il sostegno della Confederazione. Per saperne di più sulla costruzione di un ponte d'emergenza gli esperti dicono che si deve aspettare fino a giovedì. (blue News | Svizzera italiana)

Alluvioni e tempeste di grandine in Europa: 4 morti in Svizzera, 2 in Montenegro, danni in Croazia e Serbia

Le operazioni di ricerca e gli accertamenti proseguono, ha comunicato la polizia. (Tiscali Notizie)

Per ripristinare la situazione, in questi giorni sono stati fatti dei miracoli ma il futuro deve vederci attivi a titolo preventivo per fare in modo che non si ripeta l’isolamento, per ore, di intere comunità. (Corriere del Ticino)

Una violenta ondata di maltempo ha colpito nelle scorse ore anche l'Europa causando danni ingenti in diversi paesi, tra frane e alluvioni, e purtroppo anche morti. Come accaduto in Italia, enormi temporali e tempeste di grandine si sono abbattute ad esempio sulla Svizzera dove il bilancio delle vittime è gravissime e si registrano al momento 4 morti e 6 dispersi. (Fanpage.it)