Corsera - Equilibrio in A che mancava da 40 anni. Proiezione scudetto mai così bassa dal 2011

Corsera - Equilibrio in A che mancava da 40 anni. Proiezione scudetto mai così bassa dal 2011
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Sei squadre in due punti non si vedevano da quarant'anni in Serie A. Le squadre erano sedici e i punti per vittoria due, come ricorda il Corriere della Sera. Ora siamo a un terzo del campionato e nell'era dei tre punti c'è un traffico assolutamente inedito. Napoli, Atalanta e Fiorentina hanno tutte 5 punti in più dell'anno scorso e la Lazio addirittura 8. L'Inter ha invece 6 punti in meno e la Juventus 5. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altre testate

Sei squadre in due punti dopo 12 giornate. È l’equazione della nuova serie A, mai così equilibrata al vertice nell’era dei tre punti a vittoria, ovvero dalla stagione 1994/95. Comanda il Napoli a 26 con un punto di margine su Atalanta, Fiorentina, Inter e Lazio e chiude la Juventus, sesta eppure lontana 2 soli punti dalla prima. (Liberoquotidiano.it)

Monza 8 (-9) =Una partita in meno. (TuttoUdinese.it)

Le sette sorelle della Serie A sono diventate sei e, almeno per il momento, a differenza di quello che succedeva a cavallo tra il primo e il secondo millennio, il gruppo di elette non include né il Milan né, men che meno, la Roma. (Diretta)

Scudetto, 6 squadre in 2 punti come 40 anni fa (e poi vinse la Juve di Platini)

La squadra di Palladino ha raccolto sei vittorie di fila in campionato e quattro sono arrivate senza il suo 10 Albert Gudmundsson. (Firenze Viola)

Serie A, nell’era dei tre punti non era mai capitata questa situazione dopo dodici giornate di campionato (Lazio News 24)

Ma allora le squadre erano 16, le partite erano 30 e i punti per vittoria naturalmente erano 2. Bisogna tornare indietro di quarant’anni per trovare sei squadre racchiuse in due punti in testa al campionato di serie A dopo dodici giornate. (Corriere della Sera)