'Accuse Piotta lesive per nostra immagine', Club Tenco dà mandato a legali

'Accuse Piotta lesive per nostra immagine', Club Tenco dà mandato a legali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il Club Tenco comunica attraverso una nota di aver conferito mandato al legale Davide Perrotta per replicare fermamente alla diffida del cantante Tommaso Zanello in arte 'Piotta' che, attraverso i... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

L’avvocato di Piotta ha espresso il disappunto dell’artista per la mancata comunicazione preventiva dell’esclusione, che è stata resa nota solo dopo l’annuncio ufficiale dei finalisti. (Il Fatto Quotidiano)

Tommaso Zanello, noto come Piotta, ha deciso di avviare un'azione legale contro l'organizzazione del Premio Tenco 2024. Piotta ha partecipato al Premio Tenco con il suo ultimo album Na Notte Infame, pubblicato da La Onda nel 2024. (la Repubblica)

"Il Club Tenco comunica di aver conferito mandato all’avvocato Davide Perrotta per replicare fermamente alla diffida del cantante Tommaso Zanello in arte Piotta. (la Repubblica)

Piotta denuncia il Premio Tenco: escluso dalla cinquina degli "Album in dialetto" nonostante i voti

Dopo il 'caso dialetto', attraverso i suoi avvocati, l'artista romano... Er Piotta, al secolo Tommaso Zanello, ha deciso di intraprendere un'azione legale contro l'organizzazione del Premio Tenco 2024. (Virgilio)

Ieri, Piotta ha annunciato di aver incaricato i suoi legali di presentare una diffida formale al presidente del Premio, richiedendo l'accesso agli atti e la sospensione dell'assegnazione del premio. (Adnkronos)

Piotta ha preso a cuore la questione del Premio Tenco e ha deciso di portare tutto in Tribunale, intraprendendo un'azione legale contro l'organizzazione. Nei giorni scorsi, infatti, il rapper romano aveva denunciato il fatto che nonostante avesse raggiunto un numero di voti tale da permettergli l'accesso in cinquina nella categoria Album in dialetto, il tenco lo avesse tenuto fuori con la motivazione che il suo album, ‘Na notte infame, non poteva rientrare nella categoria perché "un solo brano su undici è in dialetto romanesco (Lella…e poi), sette canzoni sono in italiano standard (Ognuno con un se, Lode a Dio, Ode romana, Io non ho paura, Se se se se, Figli di un temporale, L'amore cos'è) e tre testi (‘Na notte infame, Professore, Serpico) contengono sporadici tratti classificabili come dialettali inseriti all'interno di un testo in italiano". (Fanpage.it)