Hezbollah nega di aver lanciato razzi contro Israele

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ESTERI

Hezbollah nega di aver lanciato razzi contro il nord di Israele stamattina. Il lancio ha provocato la reazione israeliana che ha ripreso i raid sul sud del Libano. In una dichiarazione, Hezbollah "ha negato qualsiasi coinvolgimento nel lancio di razzi dal Libano meridionale" e ritiene che "le accuse del nemico israeliano facciano parte dei pretesti per continuare i suoi attacchi contro il Libano, che non si sono fermati dall'annuncio del cessate il fuoco", entrato in vigore il 27 novembre scorso. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Lo scontro a fuoco - il primo da quando Israele ha effettivamente abbandonato un cessate il fuoco a Gaza - mette a repentaglio la traballante tregua che ha posto fine a una guerra durata un anno tra Israele e il gruppo armato libanese filo iraniano Hezbollah, diretta conseguenza della guerra condotta da Israele a Gaza contro il gruppo militante palestinese Hamas. (Today.it)

L'esercito israeliano (Idf) "risponderà severamente all'attacco di questa mattina" dal Libano: lo scrive l'Idf su Telegram riferendosi ai tre razzi intercettati a Metula (nord). L'Idf risponderà severamente all'attacco di questa mattina - si legge in un comunicato -. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’operazione, per la quale è stato utilizzato il robot Da Vinci multiport, è stata realizzata su un bambino di quasi otto anni e si è conclusa con successo. È stato realizzato nell’Aou di Sassari per la prima volta un intervento di chirurgia pediatrica robotica. (SARdies.it)

Premier Libano, 'rischiamo una nuova guerra con Israele'

"Il Capo di Stato Maggiore, Eyal Zamir, ha condotto una valutazione della situazione in seguito al lancio di razzi dal Libano questa mattina. L'Idf risponderà severamente all'attacco di questa mattina - si legge in un comunicato -. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il primo ministro israeliano Benyamin Nateyahu e il ministro della Difesa Israel Katz hanno ordinato all'esercito del Paese (Idf) di agire con forza contro decine di obiettivi terroristici in Libano: "Israele non permetterà alcun danno ai suoi cittadini e alla sua sovranità". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Libano rischia di essere coinvolto in una "nuova guerra" con Israele, che avrebbe conseguenze "disastrose": lo ha affermato oggi il primo ministro, Nawaf Salam, dopo che l'Idf ha detto che avrebbe risposto ai razzi lanciati dal Libano questa mattina. (l'Adige)