Classifica Serie A, mai così vicini: dal Napoli alla Juventus sei squadre in 2 punti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mucchio selvaggio, come da famosa citazione in telecronaca. Stavolta, però, l'area di rigore c'entra poco, perché è la classifica di Serie A a fare la differenza. Dopo il 12° turno di campionato, infatti, il campionato italiano propone ben sei squadre diverse in vetta, distaccate da appena due punti: dal Napoli di Antonio Conte - ancora prima dopo la trasferta di Milano contro l'Inter - alla Juventus di Thiago Motta che chiude il gruppo di pretendenti alla vetta. (ilmattino.it)
Su altre testate
Una bagarre impronosticabile, almeno non così: se è vero che, all’alba del campionato, si sarebbe anche potuto immaginare un torneo combattuto, comunque senza un dominatore capace di prendere immediatamente il largo, prevedere che, dopo 12 giornate, la prima in classifica avrebbe avuto appena due punti in più della sesta, beh, sarebbe stato molto difficile. (Quotidiano Sportivo)
Una Serie A così equilibrata non la si vedeva da tempo: dopo 12 giornate ci sono ben 6 squadre nello spazio di soli 2 punti. Il Corriere della Sera parla di questa anomala situazione: "Bisogna tornare indietro di quarant'anni per trovare sei squadre racchiuse in due punti in testa al campionato di serie A dopo dodici giornate. (fcinter1908)
Sei squadre distanziate da soli 2 punti, più Bologna e Milan che devono recuperare una partita: può succedere di tutto in Serie A. (Goal Italia)
Nella storia del campionato italiano a girone unico era successo soltanto 40 anni fa che, dopo 12 turni, le prime sei squadre in classifica (che in quel caso erano sette) fossero distanziate di soli 2 punti. (Diretta)
Serie A, nell’era dei tre punti non era mai capitata questa situazione dopo dodici giornate di campionato (Lazio News 24)
Claudio Savelli 12 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)