VIDEO Germania, Mattarella accolto in aeroporto di Colonia-Bonn da Steinmeier- LaPresse

VIDEO Germania, Mattarella accolto in aeroporto di Colonia-Bonn da Steinmeier- LaPresse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LAPRESSE INTERNO

Al Campus delle Nazioni Unite conferenza su cooperazione italo-tedesca nella lotta al cambiamento climatico Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è atterrato oggi all’aeroporto di Colonia-Bonn nell’ambito della sua visita di Stato in Germania. Mattarella e il presidente tedesco Steinmeier si recheranno al Campus delle Nazioni Unite di Bonn, dove prenderanno parte a una conferenza sulla cooperazione italo-tedesca nella lotta al cambiamento climatico e sulla cooperazione nella transizione energetica globale. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Del resto già Publio Cornelio Tacito, storico e senatore dell’Impero romano, sosteneva che «più uno Stato è corrotto, più fa leggi». L’evidenza non suoni come una giustificazione della corruzione ma indicazione per prevenirla. (L'Eco di Bergamo)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato accolto a Palazzo Bellevue a Berlino dall'omologo tedesco Frank-Walter Steinmeier. Una visita di tre giorni nel segno dell'amicizia tra Italia e Germania che si concluderà domenica a Marzabotto, in provincia di Bologna, dove i due presidenti commemoreranno le vittime dell'eccidio nazista 80 anni dopo i tragici fatti. (il Dolomiti)

Tutto questo disorienta la pubblica opinione e qualcuno propone una risposta facile ma ingannevole, ‘vi faremo tornare all’epoca d’oro di sessant’anni fa’. Ma il mondo non torna indietro perché una risposta seria è affrontare i problemi in maniera costruttiva per governarli positivamente”. (AltaRimini)

Mattarella sposa il modello Pordenone per i lavoratori ghanesi: «Toglie i migranti dai trafficanti»

Europa, Ucraina e migranti i temi al centro della visita di Sergio Mattarella in Germania. Il presidente della Repubblica ha incontrato a Berlino il capo di Stato tedesco Frank-Walter Steinmeier. MIGRANTI. (Dire)

Ma Sergio Mattarella, interpellato da un giornalista tedesco durante la visita di Stato in Germania iniziata ieri, non si sottrae a un tema che evidentemente lo preoccupa. Premette di «non avere titolo per esprimermi sulle forze politiche», alla domanda sull’avanzata dell’estrema destra. (il manifesto)

Il primo segnale, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’aveva dato ad Accra - capitale del Ghana - il 6 aprile scorso, quando durante il viaggio di Stato nell’Africa subsahariana aveva inaugurato l’accademia voluta da Confindustria Alto Adriatico. (ilgazzettino.it)

VIDEO Germania, Mattarella accolto in aeroporto di Colonia-Bonn da Steinmeier- LaPresse