MotoGP, Marc Marquez e il feeling con Bagnaia: “La cosa più importante”

MotoGP, Marc Marquez e il feeling con Bagnaia: “La cosa più importante”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corse di Moto SPORT

Marc Marquez ha fatto il suo esordio con il team ufficiale Ducati e ha concluso il test a Barcellona con il quarto tempo, alle spalle del nuovo compagno di squadra Pecco Bagnaia. Nel suo box c’erano la Desmosedici GP23, la GP24 e la GP25. È partito da quest’ultima, facendo poi delle comparazioni con le altre. … (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri media

Ovviamente, tutti gli occhi erano puntati sul box della Ducati e sulla coppia composta da Pecco Bagnaia e il nuovo compagno di squadra Marc Márquez. Nessuno dei due ha tentato un vero e proprio time attack: il chivassese ha confrontato le versioni 2024 e 2025, con un intermezzo ibrido con motore nuovo sulla moto del 2024, mentre ilha analizzato i prototipi degli ultimi tre anni per prendere confidenza. (Eurosport IT)

La MotoGP non si ferma ed è in pista a Barcellona per una giornata di test con vista sul 2025 da seguire in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW fino alle 17. Tante le novità che vedremo, su tutte l'esordio di Marc Marquez con la Ducati factory e il debutto del neo campione del mondo Jorge Martin in Aprilia. (Sky Sport)

Orgoglio rosso I tecnici lo hanno nastrato, preso in braccio a forza e recapitato nel box del team factory. Marc Marquez è stato trasportato così dal box Gresini alla corte di Gigi Dall'Igna, dove oggi ha iniziato la sua avventura in rosso. (inSella)

MotoGp test 2025 a Barcellona: Bagnaia più veloce di un soffio di Marc Marquez

Vedere le moto da vicino e dei balzelli verso il futuro più o meno grandi fatti dai costruttori sono bei privilegi sempre, ma i test di fine stagione sono l’apoteosi di tutto questo, specialmente considerando i piloti: nuove squadre, nuove moto, tute e livree libere dalle imposizioni da parte degli sponsor. (MOW)

I RISULTATI DEI TEST (Sky Sport)

Sorridente e soddisfatto del primo contatto con l’Aprilia, Jorge Martin in «total black» (tuta nera con scritta Martinator e il numero 89) ha inanellato 77 giri nell’unico giorno di test a Barcellona, antipasto della prossima stagione di MotoGp (Corriere della Sera)