I test a Barcellona con la rivoluzione di team e piloti: e Bagnaia rispolvera il ’63’ sul cupolino. Marquez rosso fuoco, Martin ’congela’ il n.1
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dall’inviato BARCELLONA Fa davvero uno strano effetto vedere Marquez tutto in rosso. Il rosso Ducati. Della Ducati ufficiale. E fa ancora più effetto vederlo scambiarsi cambi gomme e briefing al box accanto a Pecco Bagnaia che da ieri – primo giorno di lavoro della MotoGp in vista del 2025 – è tornato a indossare il suo ‘vecchio’ numero 63, lasciando libero quel numero uno portato con orgoglio due stagioni di fila. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altri media
Tre moto, una mezza 24-25, facci un po' un recap della giornata... Queste le parole di Pecco Bagnaia alla fine dei test di Barcellona. Il pilota è tornato al numero 63 abbandonando l'1 che lo ha accompagnato per il 2023 e il 2024. (Moto.it)
Orgoglio rosso Insomma, Marquez ha mostrato ampiamente quanto contasse per lui avere non solo la Desmosedici ufficiale, ma sedere dentro il box di Dall'Igna, che nel corso della giornata si è intrattenuto parecchio tempo con l'otto volte campione del mondo per recepire le sue indicazioni sulla nuova moto. (inSella)
E, soprattutto, le prime impressioni sono positive. Il lavoro è stato prevalentemente focalizzato sulla conoscenza della GP25, con solo due uscite sulla GP24. (Eurosport IT)
In sella alla Ducati del team Gresini , lo spagnolo ha fermato il cronometro in 1'38.803 risultando il più rapido allo scadere del tempo, precedendo un ritrovato Fabio Quartararo con la Yamaha M1 ufficiale e Francesco Bagnaia , tornato al numero 63 sulla Desmosedici dopo un biennio da campione del mondo. (Motosprint)
Lo spagnolo si è subito detto soddisfatto del lavoro svolto, soprattutto con la nuova moto: "Ho provato maggiormente la GP25, ho lavorato molto con gli ingegneri, quando arrivi nel team ufficiale vuol dire che hai un programma molto stretto, con tutte le cose da provare; il pilota è nelle mani degli ingegneri, quindi sei lì a lavorare per gli ingegneri". (Motosprint)
Dopo tanta attesa è arrivato il primo giorno in rosso di Marc Marquez. A Barcellona l’otto volte campione ha provato una bozza della Ducati Desmosedici GP25 con cui affronterà la prossima stagione MotoGP al fianco di Pecco Bagnaia (Corse di Moto)