Berrettini, l'eroe azzurro che si è ribellato alla sorte

Berrettini, l'eroe azzurro che si è ribellato alla sorte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

In due anni di trionfi in Coppa Davis c’è tutto Matteo Berrettini. Il primo tifoso, ma anche il campione. L’uomo squadra e il protagonista. Dodici mesi fa scalpitava in panchina, era a Malaga pur sapendo di non poter giocare, così da poter supportare i compagni. Adesso l’Insalatiera è anche sua con un percorso netto tra Bologna e le fasi finali: non ha mai perso, tra match di singolare e di doppio. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

L'altoatesino batte Griekspoor, il tennista romano vince il primo match contribuendo alla vittoria finale dell'Italia sull'Olanda. L'Italia trionfa in Coppa Davis per la seconda volta consecutiva, grazie a Jannik Sinner e Matteo Berrettini (ilmessaggero.it)

Il tennista romano ha regolato l'olandese con il punteggio di 6-4, 6-2 in un'ora e diciotto minuti di gioco: tutto è stato davvero molto facile per l'azzurro: "C'era un po' di stanchezza - dice alla Rai - ma la metti da parte perché l'adrenalina è tanta e la voglia di rappresentare i ragazzi che non ci sono e Musetti è tanta, il segreto è quello di scendere tutti in campo insieme. (Tiscali)

E Matteo Berrettini era sceso alla posizione numero 154 delle classifiche mondiali. Gli infortuni lo avevano tolto di mezzo diverse volte negli ultimi anni, prima con i ripetuti problemi ai muscoli addominali, poi con un serio infortunio alla caviglia rimediato agli Us Open 2023 e in tanti avevano messo in dubbio la sua tenuta fisica. (Quotidiano Sportivo)

Ultim’ora Sinner-Berrettini, fan gelati: il motivo è assurdo

"Avere Matteo come giocatore e compagno di squadra è diverso, sono molto felice che siamo riusciti a ottenere questo risultato. Tutta la squadra ha dato il 100%, per questo traguardo c'è tanto lavoro dietro le quinte". (Tiscali)

Matteo Berrettini e il patto Davis: "Sinner e Volandri mi volevano in campo: mi hanno fatto emozionare" (Eurosport IT)

Sinner-Berrettini, colpo di scena incredibile durante la Coppa Davis: tifosi sorpresi, ecco perché è successo (SportItalia.it)