Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi. Primo attacco al centro di Beirut: almeno 4 morti. Senatore Usa rivela: Nasrallah ucciso con arma americana

Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi. Primo attacco al centro di Beirut: almeno 4 morti. Senatore Usa rivela: Nasrallah ucciso con arma americana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Emergono dagli Usa nuovi dettagli sul blitz che ha portato alla morte del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah. Secondo quanto rivelato alla Nbc dal senatore dem Mark Kelly, Israele ha usato un'arma guidata di fabbricazione americana. Intanto Israele intensifica gli attacchi su Beirut: nella notte, per la prima volta è stato colpito il centro della città. Obiettivo: un gruppo sunnita alleato di Hamas (la Repubblica)

Su altri giornali

«La resistenza non si indebolisce con il martirio del suo leader, ma rimane saldamente radicata nei cuori e nelle menti, perché i grandi leader costruiscono nella loro vita la dottrina della lotta e se ne vanno lasciando dietro di sé un sistema intellettuale e un approccio pratico alla resistenza e all'onore. (Corriere della Sera)

Nella notte tra il 28 e il 29 settembre, i caccia con la stella di Davide hanno colpito decine di obiettivi degli Hezbollah, tra cui lanciarazzi, edifici utilizzati dai terroristi libanesi e depositi di armi. (il Giornale)

Con la conferma di Hezbollah la morte di Hassan Nasrallah – rimasto ucciso nel raid israeliano su Beirut – diventa un punto fermo da cui ripartire. (Secolo d'Italia)

Primo attacco di Israele al centro di Beirut: 4 morti. Meida: "Ucciso leader di Hamas in Libano"

Il primo era l'imperdibile opportunità offerta dalla scoperta del bunker utilizzato dal Segretario Generale in quel di Beirut. (il Giornale)

Nel raid aereo di Tel Aviv su Beirut, con ogni probabilità molte delle 80 bombe sganciate dagli F15 erano proprio del tipo anti-bunker, anche se non è mai stata data una conferma ufficiale da parte delle forze armate di Tel Aviv. (Il Fatto Quotidiano)

Ultime notizie sulla guerra in Medio Oriente: raid israeliano colpisce per la prima volta il centro di Beirut, 4 morti. Dagli USA: "Israele ha usato bomba guidata Usa per uccidere Nasrallah". (Fanpage.it)