Elezioni USA, Donald Trump ha vinto. I risultati Stato per Stato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È Donald Trump il 47° Presidente degli Stati Uniti d'America. Per il tycoon americano è il bis dopo la vittoria del 2016 che gli ha consentito di diventare il 45° POTUS e governare l'America per quattro anni. Poi, alle elezioni del 2020, la sconfitta contro Biden e ora un nuovo mandato grazie al successo contro Kamala Harris, la candidata democratica che ha preso il posto proprio di Biden, ritiratosi durante l'estate. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
LEGGI Elezioni Usa 2024, Trump vince con 279 voti elettorali e ringrazia Musk. Harris lo chiama e concede la vittoria (la Repubblica)
La svolta a destra dell’America è assai superiore di quella del 2016, quando Hillary Clinton prevalse nel voto popolare. Le battutacce contro i latinos all’ultimo comizio Gop al Madison Square Garden sono state dimenticate in cerca del calo dei prezzi e di meno imposte (la Repubblica)
Lo farà, probabilmente domani (seguendo il fuso americano, questa sera per l'Italia), perché l'evidenza dei dati non alimenta alcuna speranza. Era il 2020 e la telefonata di Kamala Harris a Joe Biden sanciva la sconfitta di Trump. (ilmattino.it)
Kamala Harris compie 60 anni, dalla tavola da stiro alla corsa alla Casa Bianca (AGI - Agenzia Italia)
Anche Rai Radio 1 ha effettuato una lunghissima diretta con ospiti e collegamenti dagli Usa e Rainews.it ha seguito minuto per minuto lo spoglio delle elezioni americane. (Rai Storia)
Harris si è rivolta a una folla di supporter, tra cui l'ex presidente della Camera Nancy Pelosi. Di gratitudine per la fiducia che avete riposto in me". (il Giornale)